Valvole cinesi vs. transistor giapponesi
Ciao ragazzi, sono nuovo... Ho scelto il vostro forum dopo aver letto decine e decine di post e notando l'esperienza elevata di molti utenti ;)
Devo cambiare il mio vecchio ampli (Rotel RA 1312 dei lontani anni 70) e sono innamorato del meraviglioso suono valvolare che aimè non è per tutte le tasche... Essendo uno studente voglio limitare il budget a 400 euro e mi sono ritrovato a scegliere fra Dared vp-16, Yarland FV-34C e Rotel RA 06 SE: i primi due li comprerei nuovi, il terzo usato (pochissimo) a 400 euro... Cosa mi consigliate voi? Non mi interessa l'entrata phono. Come diffusori ho due Bose 301 che ho scelto ai tempi perchè apprezzo molto il basso morbido Bose... Se avete qualche altro nome consigliatemelo pure! anche buoni usati... Il genere che prediligo è jazz anche elettronico e in genere musica con bassi abbastanza "pestati", mi capita però di ascoltare anche musica classica o composizioni per bande e fanfare (studio corno in conservatorio)...Mi piace il suono preciso e definito soprattutto per quanto riguarda gli acuti
Grazie in anticipo ;)
Giusto a scopo informativo vi allego la foto del mio amplificatore attuale
http://imageshack.us/a/img41/3671/fotorhz.jpg