Consiglio HT 2.1 / 5.1 con questa stanza
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo impianto HT ma ho molti dubbi su che tipo di prodotto scegliere, purtroppo la conformazione del mio salotto è "open space" e ho paura di non raggiungere buoni risultati sonori vista anche la disposizione di divani e televisore.
Attualmente ho un samsung serie 7 da 40 " posizionato ad angolo (perdonate la rudimentale planimetria, se servisse questa sera metto anche le misure) ma come potete vedere la sala ha un affaccio diretto in alto a destra sulla cucina e in basso a destra sul corridioio che porta alla zona notte. Il televisore è posizionato ad angolo in quanto sia sulla parete adiacente ovest che su quella a nord vi sono 2 porte finestre, quindi non ho la possibilità di cambiare la disposizone della sala.
Come misura il salotto è circa di 20 mq senza contare la zona cucina ed il corridoio e vista la situazione non sò se un sitema 5.1 possa rendere, quindi valuterei anche un 2.1 ovviamente con gli svantaggi del caso (ma sarebbe sempre meglio delle casse native del Tv).
http://img854.imageshack.us/img854/8195/doc250213.png