Diffusori per TA2024 entro i 200€
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio.
Ho intenzione di acquistare, a breve, un SMSL SA-4S con un Hifimedy Sabre. Anche se inizialmente sfrutterò le mie casse attuali (Jensen Champion C1) vorrei comunque farmi un'idea di qualcosa con cui rimpiazzarle fra un mesetto o due.
La stanza è circa 14/15mq (non ricordo precisamente ma metro + metro - non penso cambi molto), l'ascolto sarà nearfield (da pc) ed il genere, con le dovute eccezioni, prevalentemente rock/hard rock dagli anni 50 in su.
Mi vanno bene sia diffusori da pavimento che da bookshelf ma, considerando il budget (entro e non oltre i 200€), dubito ci siano diffusori da pavimento decenti.
Sapete meglio di me che il TA2024 richiede una buona sensibilità, quindi vorrei qualcosa dai 90db in su (meglio se oltre i 90db in quanto sappiamo tutti che i dati del produttore sono spesso ottimistici, quindi solitamente un diffusore da 90db poi in realtà ne ha magari 88-89). Accetto anche qualcosa a 89db, basta che sia appurato che suonano bene con il 2024.
Grazie in anticipo
PS: eccetto le Cambridge S30, so che dovrebbero essere adatte, però vorrei prima vedere se ci sono alternative un po' più massicce