Diffusori per Luxman L-507u
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum.
Sto utilizzando da qualche giorno un integrato Luxman l-507u, con i miei vecchi diffusori Monitor Audio GR60; sorgente principale al momento un Unison CD rivalvolato con valvole NOS Philips miniwatt.
In breve, trovo che il suono sia trasparente, dettagliato, di grande precisione, scena splendida, grande controllo dei bassi. In generale estremamente neutro. Forse troppo, per i miei gusti. In sostanza, mi pare un po' asettico, sarà che ci devo fare l'abitudine, ma mi manca quel po' di corpo e di calore in più che (fatte naturalmente le debite proporzioni circa le rispettive classi di appartenenza) mi dava il precedente integrato, un valvolare Cayin A88T con valvole 6550.
Penso che molto dipenda anche dalle caratteristiche dei diffusori, probabilmente i MA non sono i giusti partner per il Luxman.
Per questo chiedo un consiglio su quali diffusori poter orientare la scelta, prima di eventualmente iniziare a girare per negozi. Se poi ci fosse qualche usato interessante...
L'ambiente di ascolto (temo non dei più facili) è una sala di circa m 4,5x10, con l'impianto posto sua 3/4 del lato lungo.
Grazie!
Carlo