Allegati: 1
AIUTO SCELTA E POSIZIONAMENTO DIFFUSORI
CIAO A TUTTI, volevo un aiuto e qualche chiarimento nella scelta dei diffusori...
sono prossimo all'acquisto di un sintoamplificatore yamaha mod. rx-v773
ho letto diversi post con opinioni su diverse marche di casse e così guardando sui siti ufficiali ho trovato delle casse indiana line da incasso! premesso che molto probabilmente per le due frontali e la centrale non sceglierei quelle ad incasso, ma magari due a colonna + la centrale, per i diffusori posteriori surround potrebbero andare bene (potenza, impedenza ecc)? qualcuno le ha in uso e può aiutarmi?
domanda successiva: purtroppo dietro al divano (come si può vedere dalla piantina con dimensioni, che allego se riesco) non ho una parete... dove mettere quindi i diffusori surround?
- lateralmente (magari leggermente arretrate) anche se a distanze diverse dal punto d'ascolto (in questo caso potrei optare anche per diffusori da scaffale)?
- incassate in un controsoffitto sopra al divano?
- oppure sulla prima parete utile, anche se molto lontano dietro al divano?
ringrazio anticipatamente tutti!
ovviamente sono ben accette altre alternative o suggerimenti, sia in merito al posizionamento, sia riguardo a marche di diffusori differenti che secondo la vostra esperienza possano andare meglio in abbinamento al sino!
graze mille ancora!
Allegato 17068