mi consigliate un impianto 5.1 + ampli?
Ciao a tutti.
Ho un salone piuttosto grande, circa 100mq, ed elegante per cui non mi interessano diffusori neri (o color legno) e molto vistosi.
So bene che ci vorrebbero quelli per una resa audio eccezionale ma voglio orientarmi su mini diffusori,di colore bianco.
Da inesperto della materia mi ero orientato sul Bose Acoustimass 15 ma ho letto un pò di pareri negativi sul forum mentre ho letto pareri positivi delle Cabasse Eole 2 (da poco sono uscite peraltro le Eole 3 con il sub Santorin 21 in dotazione).
Agli esperti del forum chiedo:
va bene questo impianto 5.1 o mi consigliate altro?i diffusori devono essere necessariamente bianchi e piccoli perchè voglio installarli a muro e quindi vorrei che si vedessero il meno possibile.
La tv (Samsung 55UE8000) sarà inserita in una "boiserie" di legno e tutte le apparecchiature (lettore blu-ray, amplificatore,my sky hd,mixer per karaoke) verranno nascoste nei cassetti che avranno delle apposite fessure per ricevere il segnale dei telecomandi.
Vado con le Eole 3 magari prendendo il Santorin 25 o è un sub spropositato rispetto ai diffusori?ho visto anche mini diffusori bianchi della KEF,Gallo e B&W ma esteticamente mi piaccio molto le Cabasse.
Se mi confermate questo sistema 5.1 che amplificatore mi consigliate in abbinamento?Denon o Onkyo?e quale modello in particolare?
Come limiti di spesa non ci sono problemi.
L'impianto sarà utilizzato principalmente per vedere film ma anche per karaoke.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare nella scelta.
Saluti.