Visualizzazione Stampabile
-
Marantz SR7005 o SR6007
Ciao a tutti,
Il dubbio è questo:
Prendere un Marantz SR7005 in Germania NUOVO, allo stesso prezzo (anche un po di meno) di un Marantz SR6007 in Italia.
Vale la pena? o meglio restare sul 6007 con garanzia Italiana?
Il 7005 lo potrei prendere a 899 euro (in italia sta sui 1250/1300)
Il 6007 in Italia sta sui 950/1000
Il budget quello è...
La mia catena audio è questa:
FRONTALI: KLIPSCH RF52
CENTRALE: RC52
SURR: RB51
Voi cosa consigliate?
-
Io come prima cosa Ti consiglierei di cambiare le rf-52 con almeno delle 62,meglio ancora le 82.Per me un 7005 o 6007 con le rf-52 è sprecato....il tuo uso è solo HT o anche musica?
-
Non ho il budget e comunque sono praticamente nuove (provengo dalle tesi)....cambiarle nuovamente non è proprio il caso dopo i soldi che ho speso.
Non ho detto che ho un integrato Stereo Marantz PM7003 che uso come finale per le due torri quando uso l'ht.
Per l'ascolto direi un 70% film e 30% musica
-
Il prezzo del 7005 è sicuramente ottimo ma un sinto di quello con le rf-52 è come avere una Ferrari e metterla a metano.
-
secondo me ti può bastare anche un sinto più economico
-
Ciao Antonio...prima di natale ne avevamo parlato, ricordi? Mi consigliasti il 5007. Il problema è che ho bisogno delle 2 uscite HDMI. Per questo poi mi consigliasti il 6007...
Fino ad oggi ero deciso per il 6007... poi ho visto una bella offerta su un sito estero del 7005...praticamente a meno del 6007, e per questo ero indeciso
-
ho usato il 5005 sulle RF82 con molta soddisfazione...il 7005 è sprecato per le RF52..non lo è invece se pensi da qui ad un anno di mettere le 52 come surround e prendere le 82 come front ^^
-
beh, secondo me il punto e' che avendo lo stesso prezzo, io direi 7005 alla grande.
ho precedentemente avuto il 6003 e direi che anche se e' come mettere una ferrari a metano, se la ferrari me la danno al prezzo della bravo, perche' non prenderla????
-
hai centrato il mio discorso.
Sia chiaro che sono d'accordo con tutte le vostre opinioni. So bene che un 7005 è TROPPO per la mia catena audio. (forse anche un 6007)...
All'inizio ero deciso infatti per il 5007, ma avendo visto che ha solo un'uscita HDMI (e a me ne servono 2 per forza) L'unica era il 6007 restando sempre in casa Marantz.
Ho anche pensato a prendere il 5007 e mettere uno splitter HDMI, ma per prenderne uno di qualità alla fine spendo i soldi del 6007.
Ora, girovagando per la rete, (estera) ho trovato il 7005 addirittura a poco meno del prezzo (italiano) del 6007.
I diffusori ora come ora non ho intenzione di cambiarli dato che li ho acquistati da poco. Però chissà, magari tra un anno o anche due potrei pensarci...e in quel caso avrei comunque un amplificatore adatto (sia che sia il 7005 o 6007.)
che ne pensate?
-
Sul fatto di prendere il 7005 non ci sono dubbi,poi allo stesso prezzo del 6007 nemmeno c'è da pensarci,a patto ovviamente che ne segua un upgrade delle casse.....
-
Sai, l'unica cosa che un tantino mi frena è la garanzia. Poi ci sarebbe anche il discorso dell'Airplay; il 7005 è predisposto, ma bisogna aggiornarlo sul sito Marantz. Magari con un prodotto estero non me lo fanno fare...
-
Ma questo Airplay è indispensabile?Scusa se lo chiedo ma siccome non l'ho mai visto.....
-
Dicimo che è molto comodo, cmq vai tranquillo con il modello 7005, io ho preso un denon 4311 in germania e ho aggiornato lo stesso il firmware con upgrade all'airplay su audiodelta.
Poi praticamente sono indistruttibili come sinto, quindi non preoccuparti più di tanto per la garanzia
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
Ma questo Airplay è indispensabile?Scusa se lo chiedo ma siccome non l'ho mai visto.....
Indispensabile forse no, però a me fa molto comodo. Ho un mac con tanti CD importati su ITUNES in formato "Apple Lossless". Collegarlo all'ampli sarebbe ottimo
@Akiravf : Grazie delle info!
-
Ragazzi!!
Ho finalmente preso l'amplificatore!
Ho trovato un'offerta a dir poco strepitosa sul Marantz 7007!!
Nuovo a 1.009€!! Praticamente 600 euro in meno rispetto all'Italia!!
;)