TV >= 65'' quale scegliere?
Dopo essermi concentrato sul reparto audio del mio impianto, penso sia giunto il momento di porre nuovamente l'attenzione a quello video.
L'idea sarebbe di sostituire l'attuale Samsung LE46M86BDX da 46'' (glorioso top di gamma del lontano 2007) con nuovo TV di taglio superiore per maggior godibilità e problemi di vista :(
L'utilizzo che ne farei, da distanza di ca. 3,5m è, in ordine decrescente: MySky HD (sport e cinema), SD (programmi vari moglie e figli), Blu-Ray (cinema). Curiosamente interessato al 3D (purtroppo io non lo riesco a vedere ma moglie e figli sì)
I modelli su cui avrei posto l'attenzione sino ad ora sono i seguenti:
- Panasonic P65VT50
- Samsung UE65ES8000Q
- Sharp LC-70LE838E
- Quali altri degni di nota (LG, Sony...)?
Sono di dfferente tecnologia ma la caratteristica che maggiormente mi interessa è la qualità dell'immagine e la possibilità di calibrare il display tramite settings online o eventuale colorimetro.
Non sono particolarmente interessato alla capacità smart ed in particolare a gesture o comandi vocali.
Quali i pregi o difetti noti dei prodotti sopra (o anche di altri)?
E' questo un buon momento, secondo voi, per acquistare (4K in vista, nuovi cataloghi 2013...)
Certamente se potessi risparmiare rispetto ai precedenti ed ottenere risultati comunque soddisfacenti non mi dispiacerebbe...e dovrei combattere meno con la moglie.
Il Panasonic non sono riuscito a vederlo poiche nei vari store della mia zona non lo prendono in considerazione essendo modello piuttosto costoso e, come plasma, ormai superato, antieconomico (classe C) ecc...
Samsung bello esteticamente (solo se appeso, io dovrei montarlo con la base) ma colori allucinanti in modalità shop. Sharp, grande ma decisamente brutto (per me, ovviamente).
Mi aiutereste, per favore?