Visualizzazione Stampabile
-
HT e animali domestici
Guardando le foto dell' installazione di Enzo66 e pensando al lenzuolo sul mio tappeto mi è venuta in mente questa domanda.
La vostra stanza HT è off-limits ai vostri animali domestici o, come me, li fate accedere tranquillamente?
La mia Bambi (un cirneco dell' etna meticcio) ha pieno accesso, anzi ha eletto la stanza come sua tana.
Mi meraviglia come si accucci sul divano con me, mentre ascolto anche a volumi decisamente non condominiali.
E meno male che i cani dovrebbero avere un udito molto più sensibile del nostro...
La pulizia della stanza è ahime a carico mio (non vi dico la quantità immane di peli...)
Vincenzo
-
Io ho un gatto, all'inizio avevo deciso di tenerlo fuori perche', in base alla loro proverbiale curiosita', si infilava dovunque e tendeva a farsi le unghie sui posti peggiori (vedi griglie del subwoofer) o a far cadere ogni cosa saltando qua e la'.
Per questo piu' volte lo avevo "invitato" ad uscire sbattendolo fuori dalla porta. Col tempo il furbastro ha capito e ora si limita ad accucciarsi sul divano ed e' quindi diventato gradito ospite (era con me anche ieri sera).
Anche nel mio caso non sembra prestare attenzione ai botti anche a volume elevato ma ci sono dei suoni che gli risultano indigesti (non so il motivo) e se li sente se ne esce subito.
Riguardo ai peli, ahime', sono un danno, soprattutto nel periodo di muta del pelo, ne trovo ciuffi ovunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
ne trovo ciuffi ovunque..........[CUT]
Anche io ho dei gatti e nel periodo estivo tutte le mattine uso un pettine (e' fatto apposta per i gatti) che leva il 90% di pelo giornaliero che avrebbero dovuto perdere per casa
Se nn lo hai provato ti consiglio di farlo ,e' una manna dal celo e poi considera che i gatti a forsa di leccarsi devono poi vomitare il pelo , anche sotto questo aspetto il miglioramente e' notevole.
-
Tutto corretto e possiedo il pettine apposito ma purtroppo il mio gatto e' un po' ....... (aggiungere parola di 7 lettere non permessa dal regolamento), rifiuta di essere pettinato piuttosto "violentemente" e se lo obblighi dopo "te la fa pagare" ;)
Considera che e' un trovatello randagio non svezzato, peraltro nero, che ne ha probabilmente viste di tutti i colori, con un pessimo carattere (come il padrone del resto) e quindi non insisto piu' di tanto.
Per i peli vomitati fortunatamente ci pensa fuori casa...
-
I miei invece sono stati trovati appena nati, erano piccolo come un pacchetto di sigarette ,gli si dava il biberon con una siringha (ovviamente sensa ago), hanno tutti un carattere d'oro ,mai un graffio ,ansi.... uno di loro ti roporta le palline di carta e quando meno tene aspetti ti arriva cn una pallina nascosta da lui chissa' dove...., gli manca solo la parola.Pensa che uno ci accarezzava il viso mettendosi le unghie in dentro e questo lo faceva sempre poi pero' nn c'e' stato niente da fare era malato lo abbiamo ricoverato piu' volte ma allo scadere del nono anno e' morto.
Se potessi pettinarlo nn puoi immaginare quanto pelo in meno avresti per casa, i miei invece si mettono in fila ,e non scherzo !!
-
Da quando ho spostato l'impianto nella mia camera entrano solo ed esclusivamente in mia presenza, dopo di che la porta viene sempre chiusa tranne la sera, momento in cui la lascio aperta per far arrivare un po' di caldo della stufa della sala (tengo altissimo il livello di guardia perchè ne approfittano subito)... ho il terrore che mi usino il subwoofer come tiragraffi e come si dice prevenire è meglio che curare!! Poi il tappeto, le tende (una volta li ho trovati uno davanti e uno dietro alla tenda che giocavano a nascondino, fortuna che ero lì!!), sono troppe le cose che potrebbero distruggere...
Io amo moltissimo i miei gatti (ne ho 4), ma devo precisare che nella mia camera è ristretto l'accesso anche alle persone, quindi... :D
-
Vedo che i gatti spopolano tra i forumers!
Uso anch'io la spazzola per pettinare e tentare di togliere il pelo morto dal mio cane, ma credo sia una battaglia persa in partenza...
Piuttosto.
Ho notato che il cane, quando non si accuccia sul divano con me, si posiziona in spazi strategici durante i miei ascolti. Per la precisione, ama stare immediatamente sotto le 802Diamond o proprio in mezzo alle stesse.
Avete idea se proprio in quei punti c'e' qualche rinforzo/decadimento di frequenze?
Potrei usare la mia Bambi come l' analizzatore di Enzo66 :D
Ciao,
Vincenzo
P.S.: Vediamo se riesco a postare una foto della stanza, è una vita che ci provo!!
http://img268.imageshack.us/img268/9...019045785b.jpg
-
Il mio gatto nella sala HT? come vi può venire in mente? :rolleyes:
http://s8.postimage.org/nymniske9/varie_053.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
primocontatto
L'importante e' portargli sempre rispetto !!
EDIT: forse avevo frainteso, ma quello e' il tuo gatto ?
-
Anche il mio gatto , un soriano di colore rosso/arancione di quattro anni di nome Tessio, si accovaccia sul divano insieme a noi a sentir musica e vedere film (in realtà se la dorme della grossa!) . Per niente infastidito dal volume sicuramente non basso , anzi .
Non avendo una stanza "dedicata" all'impianto, lo stesso si trova nel soggiorno di casa .
Gli devo però impedire di accovacciarsi fra i due amplificatori (un Denon e un Onkyo) e comunque fra le elettroniche varie ad impianto spento . Per quanto io abbia avuto cura a sistemarli , Tessio è sempre fortemente attratto da tutto quel groviglio di cavi che, dietro l'impianto fa da padrone , è più forte di lui !
Ad ogni ascolto di musica e alla visione di qualsiasi film o video musicale, Tessio, quando ne ha voglia , è sempre li con noi ... e , a noi fa molto piacere !
PS = ho notato che , all'ascolto del secondo movimento, l'Allegretto dalla settima di Beethoven il gatto sin da piccolo, da questa musica, ne è molto attratto, non dorme mai e rimane con le orecchie tese ... dopo un po si scoccia e va via ...
-
I miei 5 gatti vanno e vengono nel salotto a loro piacimento, la mia cleo dormiva sopra il mio vecchio onkyo 601..............lucky - stria e peggy mi hanno sderenato la griglia del subwoofer, dixie e' il piu' tranquillo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
forse avevo frainteso, ma quello e' il tuo gatto ?
Si, si chiama Harlock, in quella foto aveva pensato bene di prendere il posto di uno dei Finali ADA temporaneamente guasto (che adesso è nuovamente al suo meritato posto) :D
-
Io ne ho tre.
La più vecchietta, ormai 17 anni, ad ogni accensione del sinto si piazza sopra. Gli altri due sui divani anche quando il volume è a manetta e dormono alla grande.
Da tre anni c'è anche il cane e anche lui durante gli ascolti e le visioni si piazza con noi. Insomma posti esauriti in sala :D
I peli? Praticamente tutti i giorni passaggio obbligatorio con scopa e/o aspiratore.
Il mio avatar è come si comporta durante un film Camila, la "secondogenita" :p
-
NON REGALATE MAI GLI ANIMALI, ANCHE LORO SOFFRONO ,
E PEGGIO NON ABBANDONATELI !!!!!
-
L'arrivo in famiglia di un animale deve essere ben ponderato, non è un pelouche. Purtroppo molti lo considerano tale e se ne disfano quando ne sono stufi, specie se al bambino non interessa più :mad: