Quale tv comprare per vedere principalmente trasmissioni in sd??
Salve, vorrei comprare una tv 46" da mettere nel salotto, la userei principalmente per vedere trasmissioni con il digitale terrestre quindi in qualità sd, certo poi la userò anche con i canali hd tipo: canale 5 hd, italia 1 hd ecc ecc, più le tv a pagamento della mediaset premium sia in sd che hd. Ogni tanto guarderò qualche film in bluray oppure da hard disk o usb esterne. Io vorrei principalmente una tv che si vede bene con immagini in 2d non mi interessa realmente il 3d. Leggendo vari forum e naturalmente anche questo, ho adocchiato alcune tv:
Sony 46hx855 come pro ha il dvbt2, ha un ottimo nero e in 2d dicono che è uno spettacolo. Non soffre molto di clouding. Come sensore di movimento mi risulta essere il migliore di tutti le altre.
Samsung 46es8000 non ha il dvbt2, ha però l'evolution kit, chissà se poi inseriranno il dvbt2 in questo "apparecchio". Ha colori migliori però soffre di clouding, forse perchè una tv su due è samsung e quindi c'è più rischio di riscontrare questo problema. Ha 2 telecomandi retroilluminati migliori della Sony.
Samsung 46es6900 il modello più economico, se non sbaglio ho letto da qualche parte che monta lo stesso panello della serie 8, correggetemi se sbaglio, cambia solamente l'elettronica, ma forse per l'uso che ne devo fare io è buona come tv.
Mi sono soffermato molto sul dvbt2 perchè, secondo me, anche se quelli montati ora sulle Sony non andranno bene per il futuro per via del codec (h265) che ancora non esiste in mercato, molte trasmissioni nel 2015, specie quelle a pagamento trasmetteranno in dvbt2 con il vecchio codec, cioè quello attuale e quindi non vorrei mettere un digitale terrestre collegato alla tv nel mio salone. Io la tv la fisserei a muro come un quadro, quindi nel caso comprerei la Sony la sound bar la dovrei togliere.
Detto questo un altro problema è il prezzo, sto aspettando un'offerta, visto che sono usciti i nuovi modelli del CES 2013, il mio budget sarebbe sui 1000€ anche qualcosa in meno, cosa che ad oggi non potrei comprare ne la sony nè la serie 8 della Samsung, ho visto la 6900 su internet a poco più di 800€.
Riassumendo: Vorrei una tv che si vede bene con immagini 2d, sia in qualità sd che hd, che sià predisposta per il futuro (dvbt2 ??? ) e da poter appendere a muro come un quadro. Naturalmente se oltre ai modelli citati ne conoscete altri, sono qui ad ascoltare i vostri consigli. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.