[TV LCD 55"] Consiglio acquisto tv fascia alta- Sony o Samsung?
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi mi presento. Sono un appassionato di IT e non essendo più al passo con le attuali evoluzioni effettuate in ambito video (ed in particolare sui TV) mi rivolgo a chi magari può aiutarmi nell'acquisto delicato del televisore che dovrò utilizzare nel mio salotto. :)
Arrivo subito al dunque, vorrei un televisore di fascia alta (compatibilmente alla spesa di circa 2k euro) quindi, girovagando nei negozi e nei vari siti dei produttori, mi sono orientato sui seguenti modelli:
Sony 55HX855 e Samsung UE55es8000.
Entrambi i modelli, visionati da me in una nota catena commerciale, mi hanno lasciato impressioni positive. Se pur diversi esteticamente sono molto molto belli. Il Sony mi sembra più elegante, la presenza della soundbar integrata nella base è davvero un punto di forza (non ho un impianto audio, dovrò chiedere aiuto anche su quello :D ) e mi è sembrato ( e qui chiedo a voi) che abbia dei colori più realistici. Il samsung dal canto suo ha un design "futuristico" e, mi pare , dei colori più accesi.
Fermo restando che il gusto personale spesso la fa da padrona, potete darmi un aiuto sulla scelta dal punto di vista tecnico? Qual'è il miglior acquisto in termini qualità dell'immagine? Ho letto su google che il Samsung soffre maggiormente di "clouding", è vero? I 6 gradi fissi del Sony possono rappresentare un "fastidio" durante la visione?
Faccio presente che il tv verrà sfrtuttato al 90% con SKY HD e Bluray, il restante 10% può essere attribuibile ai videogiochi (PS3).
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto, spero possiate fornirmi quante più info possibili, nel frattempo seguo i thread ufficiali degli oggetti.
Un saluto a tutti!