Acquisto DAC entry level, consigli.
Salve a tutti, ormai frequento regolarmente questo Forum da diverso tempo e faccio i complimenti a tutti per la vostra competenza e disponibilità.
Il mio impiantino entry level è composto da ampli Rotel ra04, lettore cd Denon 510 e diffusori b&w 685.
Da poco ho convertito (che faticata!) tutti i miei cd (circa 200) in flac e adesso vorrei aggiungere un dac economico (diciamo max 300€) alla catena audio per passare alla musica liquida in modo almeno decente.
Premetto che per adesso userò il dac esclusivamente in usb collegato ad un netbook asus, quindi ottico e coax per adesso mi interessano poco.
Dopo varie ricerche mi sono concentrato sull' htr music streamer II, che sembra solido, essenziale come piace a me e ha tutto quello che mi occorre, anche il prezzo (circa 140€) mi pare accettabile. L'unico 'neo' potrebbe essere il fattore 'autoalimentazione' da usb, ma sono certo che cmq l'oggetto in questione funziona benissimo anche così.
Poi curiosando ancora mi sono imbattuto nel TEAC UD-H01 (309€) che mi sembra proprio un bel prodotto anche se in giro se ne parla poco.
Lo trovo esteticamente gradevole, abbastanza solido e di sostanza (pesa 1,5 kg), ho visto che anche la sezione di alimentazione e mi pare decente (carino il piccolo toroidale), nessun alimentatore esterno cinese da 50 centesimi che invece si trova su altri dac di questa fascia, e infine è dotato di tutte le entrate/uscite del caso e i componenti mi sembrano abbastanza buoni.
So bene che entro i 300€ ci sono valide alternative tipo V-DAC II e DacMagic 100, audioquest Dragonfly e il nuovissimo Hrt microstreamer già uscito negli USA e ancora non arrivato sul mercato in Italia. Comunque la mia preferenza va decisamente verso l'hrt msII, anche per una mera questione di prezzo.
Prima di procedere all'acquisto gradirei conoscere i vostri pareri in merito.
Grazie a tutti.