Visualizzazione Stampabile
-
Ampli per 803 diamond
Ciao a tutti.
Secondo voi quali potrebbero essere gli ampli più adatti alle 803diamond, facendo riferimento alla mia condizione: stanza da 5x7 con impianto sul lato da 5, ascolto: metà rock, un quarto classica e un quarto jazz, volumi d'ascolto: medi (cioè poco più che condominiali), budget: d'occasione circa 4500€).
-
Gryphon Diablo un pò più costoso ma definitivo.
Tra pre e finale Pass x250.5, pre da scegliere in attesa di puntare ad un xp20.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
2112luca
Gryphon Diablo un pò più costoso ma definitivo.
Tra pre e finale Pass x250.5, pre da scegliere in attesa di puntare ad un xp20.
Il Diablo si trova a 4500€, però da ciò che ho letto in giro pare che sia troppo 'squillante' per le B&W.
-
Io dico Accuphase o Classè ma c'è anche altro ...però se stai su questi 2 marchi vai tranquillo.
-
Citazione:
transaminasi
Il Diablo si trova a 4500€, però da ciò che ho letto in giro pare che sia troppo 'squillante' per le B&W.
Se lo trovi prendilo al volo male che và lo vendi e non ci perdi nulla.....
-
Citazione:
2112luca
Se lo trovi prendilo al volo male che và lo vendi e non ci perdi nulla.....
Non devo acquistarlo nell'immediato. Non ho ancora nemmeno le 803! A breve le 803 le proverò a domicilio sì da valutare l'opportunità della sostituzione (onestamente già le 804diamond vanno bene, però se con le 803 ottenessi una gamma bassa ancora più piena, magari per il compleanno potrei ottenere l'avallo della spesa da parte della moglie. Dimenticavo: ovviamente d'occasione. Il sogno 802diamond è appena naufragato, sia per il costo esorbitante, sia per le dimensioni (waf...) e sia perchè usate sono introvabili, mentre qualche 803diamond comincia a spuntare).
Per caso tu l'hai sentito suonare con le 803?
-
Citazione:
any66
Io dico Accuphase o Classè ma c'è anche altro ...però se stai su questi 2 marchi vai tranquillo.
I modelli Classè li ho tutti presenti, mentre gli Accuphase non li conosco più di tanto. E' vero che sono più caldi e musicali rispetto per esempio a Classè e Luxman (notoriamente più neutri)?
-
Per pilotare degnamente sia come qualita' che come erogazione le 803diamond ci sara' da divertirsi .. in bocca al lupo!!
-
Concordo, per muovere a dovere i 3 woofers ci vuole tanta corrente.
In un confronto con l' HTS mod il Diablo ne è uscito perdente ;)
-
Citazione:
criMan
Per pilotare degnamente sia come qualita' che come erogazione le 803diamond ci sara' da divertirsi .. in bocca al lupo!!
Grazie per l'incoraggiamento ... già so come la pensi. Comunque devo ancora fare il test di cui al post n. #6. La strada è lunga.
-
Citazione:
ane
Concordo, per muovere a dovere i 3 woofers ci vuole tanta corrente.
Ma un pre stereo Krell a livello dell'hts (o anche superiore) a cui abbinare un finalone stereo non esiste????
-
Proverei l'Unico 200
Antonio.
-
Citazione:
antonioesposito
Proverei l'Unico 200
Antonio.
Senza fare nomi, uno dei superesperti del forum me l'ha bocciato senza pensarci due volte...
-
Citazione:
ane
Perdona la mia ignoranza ma che cosa è l 'HTS, acronimo di?
-
Citazione:
transaminasi
Per caso tu l'hai sentito suonare con le 803?
Ho sentito le 802diamond e c'è bisogno di birra di qualità, io li ho ascoltati con Pass X260.5 e pre Ar ref1, non credo che il Diablo sia fuori posto basta poi accompagnarlo a dovere.....