Ansia nello scrivere? Come comportarsi?
Salve
apro questo balordo thread, con un titolo se possibile ancora più balordo, per rendervi partecipi... casomai qualcuno condivida queste mie sensazioni... di una certa ansia che ormai ho nello scrivere online. Non in questo forum, o almeno non solo, ma in generale.
Premetto che non frequento, non ho e non intendo avere alcun social network, le miei frequentazioni online si riducono a vari forum, tuttavia oramai quasi tutte le volte che scrivo... su questo forum è facile, prendete i miei post su queste pagine e potrete facilmente verificarlo... mi ritrovo a leggere e rileggere quanto scritto, modificarlo, editarlo, cancellarlo, talvolta integralmente. Questo nel terrore che qualcuno si possa sentire offeso o addirittura diffamato.
A leggere la legge, basta poco per incorrere nell'altrui onore e magari involontariamente calpestarlo... questo mi crea una certa ansia, anche perchè la stessa legge ha margini generici, ovviamente, non stabilendo con precisione cosa si possa o non possa dire o scrivere.
Voi come vi regolate? Che confine vi imponete, se lo fate?
Io ad oggi applico una revisione continua di quanto scrivo e talvolta, sempre più spesso... ma è cosa che non credo sia positiva... il silenzio.
Grazie.