Acquisto TV 3D passivo (LED o PLASMA) 47'' - 50'' uso Film e Videogiochi.
Colgo l'occasione per un saluto ai mod e agli utenti, dal momento che questo è il mio primo post sul forum...perciò: saluti! ;)
Come da titolo, sto cercando da tempo una televisione adatta ad entrambi gli utilizzi. Lato film, sono particolarmente attento alla qualità dei neri e alla fedeltà/luminosità dei colori, lato giochi, non amo il gioco online e per questo motivo non ho particolari esigenze o paletti per quanto riguarda input lag e simili...
Intendo utilizzare la stereoscopia prevalentemente con i giochi e, qualità permettendo, con qualche buon film.
Budget 500-700 euro e non oltre. Sono perciò orientato su un prodotto da acquistarsi online e di fascia media, o prodotti di fascia medio-alta un po' sorpassati. Non sono poi interessato a funzionalità Smart e via dicendo.
Nonostante abbia fatto molte ricerche, sono piuttosto confuso dai diversi modelli che ormai si rinnovano ad una velocità impressionante e, più in generale, anche dai commenti degli utenti.
Nello specifico, ho avuto modo di osservare da vicino, di recente, un LG 50PM670S (599 € sullo MW Store), marca e modello che in tanti evitano ma che a me ha fatto davvero un'ottima impressione. Bei colori, bei neri e buona luminosità generale (il film era "Rio", e immagino quanti filtri gli abbiano caricato su i commessi). Se non fosse stato per il 3D attivo, avrei già fatto l'ordine. In linea di massima, mi piacciono di più le tonalità fredde e forse un po' tendenti al verde degli LG che quelle orribilmente tendenti al magenta dei Samsung.
Il dilemma, poi, è non solo "quale marca/modello" scegliere, ma anche che tipo di pannello, plasma o LED. Dei LED mi piacciono, in generale, i neri molto chiusi e la sensazione di immersione che si ha quando li si guarda, ma rimango comunque affascinato dalla pasta e dalla morbidezza dei colori dei plasma che so, però, essere generalmente inadatti coi videogiochi.
Potete darmi un consiglio o quantomeno indirizzarmi su una determinata fascia?
Grazie mille, DZA :)