Cambio di Rotta - Suggerimenti per nuovo Ampli
Buon Giorno a Tutti e Buon Anno
E' da qualche tempo che il mio Onkyo TX-SR600, acquistato circa dieci anni fa, comincia a perdere i colpi. In particolare sulle codifiche Dolby multicanale, spesso il centrale salta e l'unico modo per farlo ritornare e portare al massimo il volume, facendo tremare tutto il condominio (cosa che non posso permettermi di fare spesso).
Ho pensato inizialmente a un problema di cavi di collegamento con il diffusore e con calma ho smontato tutto, tagliato via 5 cm di cavo sia lato ampli che lato diffusori su tutti i canali, spellato e ricollegato: evviva mi son detto, ma dopo una decina di minuti ecco che il centrale scompare.
Mia moglie un po scocciata di questo fatto, e visto che anche il precendente vecchio Onkyo TX-SV717PRO aveva avuto un difetto simile ma su un canale principale (parliamo ancora di codifiche Surround), ha sentenziato: "Il prossimo non sarà un Onkyo".
Così mi sono messo a cercare e, oltre che fare un cambio di marca, volevo fare anche un salto qualitativo e per il momento sulla carta l'occhio è caduto su questi modelli:
Denon AVR-3313
Pioneer SC-2020
Yamaha RX-A1020
L'ascolto è diviso su un 30% Musica e 70% Multicanale, mentre il budget dovrebbe essere orientativamente intorno al prezzo del Denon che nell'elenco è il più alto; andrei a pilotare quello che ho già e che trovate in firma (non sono prodotti recentissimi e non ho intenzione di cambiare)
Suggerimenti a riguardo a parte il fatto di andarli ad ascoltare in un negozio di fiducia (Milano escludendo MW e Saturn suggerimenti)?
Grazie
Ricky