Inpianto HT 2.0 vincolato dall arredamento
Salve a tutti,sono un novellino che scrive per la prima volta in questo forum,vi leggo e seguo da un po e trovo i vostri consigli utili e non di parte dato che non mi dovete vendere niente. Vengo al punto, sono in procinto di fare il salotto e manca solamente tv (gia scelta) e un buon HT. PArto dal presupposto che voglio un impianto di qualita e che lo utilizzero al 90% per vedere i film in bluray e la tv in HD partite comprese. Purtroppo come dal titolo sono vincolato dall arredamento (gia fatto e montato), mispiego,ho la mensola lunga per tutta la parete dove sopra ci metterò la Tv, proprio davanti ho il divano a circa 3 metri. Il mobile è fatto su misura in modo tale che i fili passino dentro al mobile e da fuori non si vede un filo! di spazio accanto alla tv ne ho parecchio, il mobile è circa 3 metri e mezzo, la tv che andro a montare sarà un 55 pollici. Dopo questa premessa sono andato a vedere un po di impianti B&W che sono quelli che mi sono piaciuti di più, Purtroppo le torri CM8 (le mie preferite) non le posso montare dato che dovrei metterle davanti al mobile e starebbero malissimo. Quindi devo optare per casse da mettere sopra il mobile accanto al tv. Ho visto su internet (non dal vivo come le CM8) le casse CM5 che togliendo il supporto le potrei mettere accanto al tv, Se facessi queste 2 casse piu un ampli (qui brancolo nel buio aspetto vostri consigli) farei una cazzata? contando che non posso mettere il subwoofer (per lo stesso motivo delle torri) avrei comunque un buon suono?
Grazie mille dei consigli
PS ho visto anche le FPM6 sempre della B&W sono migliori delle CM5?