Aiuto costruzione Scrivania-Impianto audio
Ebbene si, avete capito bene, vorrei realizzare una scrivania abbastanza grande, con un impianto audio completamente integrato nella struttura. Sono abbastanza abile nel fai da te, ma a dir la verità non ho mai avuto a che fare con qualcosa che somigliasse anche lontanamente a un driver di alcun tipo in questo genere di cose. Quindi mi rivolgo a voi.
Domande:
- Dove posso trovare una guida abbastanza generica su come costruire un cassa per il sub? (Giusto per darmi un infarinatura)
- Vanno aggiunti dei pesi al tutto, altrimenti c'è il rischio che il mobile salti o si muova?
- Che differenza c'è tra usare tweeter stand-alone o integrati nello speaker?
- Il sub e lo speaker devono avere 2 casse separate giusto? (Domanda da newbie)
- La cassa per lo speaker, si realizza allo stesso modo di quella del sub, o c'è una procedura diversa?
- Quali sono i migliori materiali con cui costruire la cassa? (A livello sonoro)
- L'isolamento è necessario? E se si c'è una qualche guida, o è abbastanza semplice?
- Stavo pensando che forse potrei aggiungere anche un radiatore passivo per ogni cassa. Poi ci sono troppi bassi?
- Come si fa a far vibrare il meno possibile un mobile con 2 sub del genere? La tv che ci andrebbe sopra, mi conviene metterla a muro vero?
Qui potete trovare la lista degli oggetti che ho scelto per questo progetto:
Definitivi:
Temporanei:
Da scegliere:
- Amplificatore
- Tweeter esterni (In caso ci sia molta differenza con quelli integrati)
- Speaker alternativi (In caso bisognasse mettere dei tweeter esterni)
- Crossover
- Materiali cassa driver
Ricordatemi se manca qualcosa! :)
Dimensioni scrivania: (Può essere modificata solo l'altezza)
Larghezza: 235cm
Lunghezza: 63cm
Altezza: 73cm
Dimensioni cassa driver:
Ancora da stabilire
Immagini progetto: (Le fornisco tramite URL per non occupare troppo spazio)
Vista generale
Vista frontale
Vista laterale
Vista retro
Fatemi sapere cosa ne pensate! Sono accetti suggerimenti, commenti, critiche e sopratutto aiuti! :D
Vi consiglio in oltre di implementare lo SPOILER richiudibile attraverso la vBulletin, che può essere veramente utile al forum! ;)
Grazie a tutti in anticipo, e mi dispiace di iniziare così in questo interessante forum, ma ho visto che non c'è la sezione per le presentazioni! E spero che non vi dia fastidio la mia mania di perfezionismo che mi impone di ordinare tutto il testo! :)
Questo post sarà in continuò aggiornamento per ovviare al cambio e l'aggiunta di alcune informazioni!