visto stasera, storia tuttosommato passabile e godibile
qualità video non al top in molte scene ho notato un forte rumore ed un immagine degna di un dvd
audio godibile
qualità artistica 7.5 nel suo genere.
qualità tecnica 6
Visualizzazione Stampabile
visto stasera, storia tuttosommato passabile e godibile
qualità video non al top in molte scene ho notato un forte rumore ed un immagine degna di un dvd
audio godibile
qualità artistica 7.5 nel suo genere.
qualità tecnica 6
ma lo hai preso a noleggio? perchè in vendita non è ancora uscito.... addirittura immagine degna di un dvd? :S
preso a noleggio. purtroppo in alcune scene, soprattutto quelle scure, si assiste ad immagini granulose, piene di rumore tipo il film greenzone
in altre godi della qualità br ma ti confesso che per un attimo ho dubitato di aver noleggiato il dvd invecedel br.
Vista l'edizione USA del film,e presumo che il master sia lo stesso di quella nostrana.Immagine quasi da dvd??? Non mi pare proprio...
Anzi,la resa video riproduce fedelmente quanto visto al cinema,e parliamo di una fotografia particolare.La colorimetria e' tendente al grigio per buona parte del film,e la resa e' un po' morbida in alcuni frangenti.Ma ripeto,e' una questione di scelte stilistiche e fotografiche,non di errato trasferimento.E' una resa che puo' non convincere,sono gusti,ma dire che sembra un dvd e' semplicemente fare falsa informazione.
E infatti citi Green zone che in BD rispecchiava fedelmente le scelte fotografiche.Poi se per te un BD e' un BD solo se ha immagini iper razor allora e' un altro discorso...
si, sono per il razor
ma più che altro trovo davvero disturbante vedere le scene notturne col nero che si scompone e frigge in un vistoso rumore e in questo film purtroppo, come con greenzone, accade diverse volte. Prendi tron e la sua compostezza in tutta la durata del film per fare un paragone. Li' l'immagine è molto più pulita pur non mancando di qualche difetto.
poi ovviamente tutto imho.
aggiungo e completo il mio pensiero facendo presente che ho 3 metri di schermo a 4 metri di distanza :D
Puoi vederlo anche su centomila pollici di schermo,ma non ha mai senso paragonare due fotografie diverse,a maggior ragione quando il tuo metro di paragone e' una fotografia totalmente digitale e tagliente come quella di Tron.Poi se tu preferisci quel tipo di impostazione,ci mancherebbe,pero' ritengo comunque errato dire che I Mercenari 2 sembra quasi un dvd.Perche' e' una affermazione fuorviante.Dal tuo commento si evince che hanno fatto un brutto lavoro in fase di riversamento,e non e' cosi'.E' semplicemente un tipo di resa non conforme ai tuoi gusti.
Quoto in tutto Maxrenn77!! se questo BD sembra un DVD.....io sto diventando cieco :D perchè ho visto di tutto ma di simile al DVD non ha nemmeno la custodia :asd:
Come fai a paragonare due film così diversi, pensati per avere una resa totalmente diversa? i paragoni andrebbero fatti con fotografie simili, non prendendo due estremi
l'ha scritto 3 post più su che schermo usa...
Preso anch'io la versione a noleggio, sul video nulla da dire esattamente come al cinema nè nè meno, per l'audio invece ho riscontrato problemi ai dialoghi reigstrati molto bassi, e con un leggero effetto metallico che al cinema non mi ricordavo ci fosse.
Comunque dts-hd o no la differenza con l'originale è abissale e quindi un ulteriore conferma di come quello che conta è il mixaggio a monte; per dirla tutta ho trovato decisamente più esplosivo il mix del cavaliere oscuro-il ritorno che questo ed è un semplice dolby digital. Film per nostalgici dell'era d'oro dei film d'azione.
Ho letto anch'io di un DTS-HD MA italiano con voci inscatolate. Insomma, dopo il PCM del primo, ecco il DTS del secondo...il lupo perde il pelo ma non il vizio...
Me lo guarderò in lingua originale...:rolleyes:
che balle però...:rolleyes:
il mixaggio sulla resa di una traccia audio conta all'ottanta per cento se non più...;)
Hai ragione, me ne sono accorto dopo. Comunque davvero strano. Il master dovrebbe essere il solito DI, quindi o sono i gusti di gorecki che sono incompatibili con l'estetica del film o chi lo ha editato (a proposito chi? Di nuovo 01?) ha fatto qualcosa che non doveva fare.
Sinceramente Alpy,io ho visto il BD USA con il master Lionsgate e non ho trovato una sola virgola fuori posto nella resa video.;)