Visualizzazione Stampabile
-
Scelta Sub per saletta
Salve a tutti ragazzi...
allora sono in procinto di fare qualche upgrade al mio impiantino HT....
se notate dalla firma, manca il SUB...
sono newbie in materia e non conosco molto bene marche e rese dei vari prodotti...mi piacerebbe avere un sub presente, che dia il punch nello stomaco, ma che non sovrasti il resto della gamma sonora!
vorrei da voi qualche consiglio sull'acquisto (usato) in base ad un budget di circa 300€...
la stanza ha dimensioni 4*3...utilizzo SOLO home cinema....
EDIT: su AG ho trovato alcuni sub che potrebbero rientrare nel mio budget!
consigli?
B&W ASW1000
JAMO 2010
Acoustic Research S8HO
VELODYNE DD18 (il prezzo indicato però mi pare TROPPO basso, ho chiesto maggiori info)
-
Per un sub come si deve il badget è un po' limitato. Resterei comunque in casa B&W.
Inizieresti a fare sul serio a partire da Sunfire HRS8.
-
un Sunfire HRS8 NUOVo costa 800€....usato non lo trovo ma non penso sia basso come prezzo...
-
aspeta di avere un po' di soldi in più e prendi il B&W ASW 610.
-
ho la possibilità per un B&W ASW1000....è migliore o peggiore del 610???
-
è un modello vecchio,secondo mè ti conviene aspettare e prendere il 610
-
-
se si potesse trovare l'asw610 usato potrei anche arrivarci come prezzo....
proposte?:D
-
poco il budget... il colpo nello stomaco richiede di più...:rolleyes:
-
ho capito....ma cmq qualche proposta costruttiva?
qualche consiglio utile?
qualcosa di equivalente, ma sempre restando nei 300€ circa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
poco il budget... il colpo nello stomaco richiede di più...:rolleyes:
E non basta... bisogna anche ascoltare a volumi sostenuti
-
Citazione:
maveric77
E non basta... bisogna anche ascoltare a volumi sostenuti
Certo!!! ma se alzi meglio il pugno che il "vuuvmmmvuvmm....."
a quel prezzo li mi viene in mente un QT8 della velodyne ma di pugno non ha nulla.
-
Secondo me comunque il pungno allo stomaco non e' sinonimo di niente, meglio investire di piu' in diffusori ed elettroniche che avere un mega sub.
Sbagliero' ma per giustificare un sub da 1000/2000 euro ci vuole un impianto di un certo livello.
Il mio consiglio e' un b&w 608 o meglio se puo' un 610
-
Citazione:
Pedro80
null
il DD-18 300euro??? :D:D:D
Non basta dieci volte quella cifra!!! Nuovo passa i 5000, ma su che sito lo hai visto? Cmq se ti butti sull'usato qualcosicchia dovresti trovare... ad es un IL Arbour sub. Il punch lo dava e ne ho visti in vendita poco tempo fa a più o meno a quella cifra...
-
Citazione:
maveric77
Secondo me comunque il pungno allo stomaco non e' sinonimo di niente, meglio investire di piu' in diffusori ed elettroniche che avere un mega sub.
Sbagliero' ma per giustificare un sub da 1000/2000 euro ci vuole un impianto di un certo livello.
Dipende sempre da che sub prendi.......un musicale da 2000 aiuta parecchio anche su impianti non certo al top......certo un sub tipo svs pb 13 ultra su un impianto un po sgonfio rischia di sovrastare tutto e di farti solo sentire...boooooooooommmmmmmmm....hihihi..... Tutto sommato il sub é un po come l auto che dovrebbe essere solo un mezzo di trasporto ma in realtà per noi maschietti é spesso e volentieri un prolungamento del nostro organo riproduttivo.....quindi ben venga un super sub....heheh Come consiglio per il nostro amico andrei sul nuovo....un bel b&w nuovo.....non avrai mai il timore che suoni male o poco perché te l han venduto con qualche problemuccio....(anche se poi in realtà non ne ha).....se hai 2000 euro per un sub considera i matin logan diph i....se no a prezzi piu umani ci sono gli abiss e dinamo1000 e 700 molto validi , scendono parecchio in basso e hanno un suono bello corposo....