Allegati: 1
Alternativa (possibilmente meno costosa) al Bose T20
Salve a tutti, ho letto qualche discussione e mi sono reso conto che data la vostra esperienza voi possiate aiutarmi a guidarmi nel mio nuovo acquisto.
Vorrei acquistare un sistema HT che mi dia la possibilità di godermi al meglio i film, ma anche per l'ascolto di musica (di ogni genere).
Ho avuto modo di partecipare ad un paio di dimostrazioni Bose, ed al momento, non avendo del resto esperienza nel settore, sarei orientato su quello che ho sentito e mi è piaciuto davvero molto, ovvero il Bose Lifestyle T20. Il costo di 2000€ però non mi ha portato a fare un'acquisto di getto, ma volevo pensarci bene prima di fare un acquisto del genere. Inoltre 2000€ sono tantini.
Uno modo per risparmiare un po di soldi potrebbe essere quello di orientarsi verso il Bose T10 (1600€), rinunciando quindi agli altoparlanti doppi.
Tutto ciò però considerando solo Bose. Ciò che mi pare chiaro, o almeno spero, è che tra i sistemi già pronti all'uso e molto commerciali, Bose fornisca il miglior compromesso qualità prezzo (e da scartare in assoluto sistemi HT da 300/400 euro delle marche più blasonate).
Ma è qui che chiedo il vostro aiuto: ho letto molti post nei quali dichiarate che si può ottenere la stessa qualità di un bose od anche meglio con altre marche spendendo anche meno. Per far ciò però bisogna prendere determinati sinto/amplificatori, altoparlanti, etc, e non ho abbastanza conoscenze per scegliere da zero i pezzi giusti per comporre un buon HT.
Dopo questo lungo preambolo, cosa mi consigliate per avere un HT con qualità >= ad un Bose T20, spendendo possibilmente anche meno?
PS: allego un disegno del soggiorno con la disposizione del divano e della TV
Grazie mille per la vostra disponibilità.. :)