Chi conosce questi diffusori?
Qualcuno li ha testati in HT?
Visualizzazione Stampabile
Chi conosce questi diffusori?
Qualcuno li ha testati in HT?
Cosa vuoi sapere? Sono dei Mattoni, dubito che troverai un Sintoampli in grado di sfruttarle.
Le possiede un mio amico. ...gli ho fatto prendere un avr760.....e vanno una favola....sono ottimi diffusori. ....devi dargli un sinto con buoni watt. ...e una buona erogazione di corrente.
Non viene fuori un risultato troppo Morbido e Gonfio?
Assolutamente no.....ne viene fuori un gran suono credimi.
Provate da AF ancora nel marzo 2009 con una meccanica ACCUPHASE DP-400, Amplificatore BRYSTON B100: giocattolino da 180W su 4Ohm. Ma credo che le Chario arrivino anche più in giù di 4Ohm quindi molto ostiche da pilotare.
Le chario in generale sono diffusori ostici da pilotare. ..per questo necessitano di watt veri e buona erogazione di corrente.
Quindi con pre e finale in firma non dovrei avere problemi di pilotaggio visto che il finale dichiara sui frontali 140w su 8ohm e 220 su 4ohm
Stò trattando l'acquisto,chi sà parli di questi diffusori
ascoltati parecchi mesi fa pilotati da uno Yamaha A-S1000 (integrato 2ch) sono diffusori notevoli in tutti i sensi! enormi innanzitutto, hanno un suono caldo, morbido e ampio..sembra che ci siano tanti diffusori anzichè due solamente...riproducono da soli un intera orchestra dando un ottima spazialità
personalmente li avrei visti meglio con qualcosa di piu raffinato..tipo un bel pre e due finali mono..non sono il tupo di diffusore che amo io, ma da sempre mi incutono timore e rispetto :D
al breve ascolto che feci lo trovai un attimino gonfio in basso, ma potrebbe dipendere da come era pilotato..ok x classica, jazz, blues, gregoriano....x il resto ce li vedo poco, considerando poi quello che costano!
visto il litraggio hanno bisogno di molto spazio intorno, no vincoli di posizionamento e di conseguenza tanti W di quelli buoni. e poi valle a sentire.... le tue sono gia' uno spettacolo;)....
Ciao
per l'HT non ti sod ire in quanto non ho mai provato con quei diffusori..
per la musica io sono convinto che se un difusore suona bene lo fa con tutto..poi ci possono essere prodotti piu votati x un genere e altri piu votati x un altro..
io ultimamente sto apprezzando l'impatto e l'effetto di diffusori con grandi woofer...per grandi intendo da oltre (molto oltre) 8"...ma io ascolto prevalentemente rock, live, e celtica, dove si baratta volentieri un pò di dettaglio e finezza in luogo di un maggiore impatto
le ursa major le vedo piu per classica, leggera, e jazz in quanto anche il basso lavora benissimo in estensione (scende davvero molto) ma senza dare quella presenza che uno si aspetterebbe da diffusori di quella portata, si espande molto ma non picchia. per il rock anni 60-70 le vedo cmq bene...mentre per i live secondo me non danno l'impatto scenico di due "misere" (contando la differenza di prezzo) XSL215 o RF7 (se ti piace l'effetto live, nei live :D )
dell'aria attorno nn mi preoccuperei piu di tanto..pur essendo enormi suonano bene in un ambiente anche medio piccolo (io le avevo sentite in 25mq) a patto che non ci siano seri problemi ambientali..il woofer in alto poi secondo me aiuta molto da quel punto di vista ad espandere il basso per la stanza senza troppi rimbombi...piu che altro preoccupati di avere potenza e dinamica da vendere perchè di quello ce nè davvero bisogno..e un minimo di controllo in alto perchè il tweeter se non gestito bene potrebbe essere un pochino acido..
Per tweeter acido intendi dire trapanante sibilante?
Con pre e finale in firma il mio amico gestisce alla grande le chario Sovran:eek:le Ursa per quanto riguarda sono più ostiche delle sorelle maggiori?