Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoc...-fps_7433.html
Il National Geographic è riuscito a filmato un ghepardo in corsa in alta definizione all'incredibile frame-rate di 1200 fotogrammi al secondo. Slow-motion incredibili grazie alla nuova videocamera Vision Research Phantom Miro M320S
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
spettacolare! dite è possibile fare lo slow motion di un proiettile???
-
Fare si puo' fare ma la velocita' e' ben diversa, parliamo di meno di 30 m/s per il ghepardo e di almeno 200 m/s per un proiettile (un proiettile molto lento per pistola, se parliamo di fucili allora si viaggia su valori 3-4 volte superiori), quindi risultati ben diversi (il proiettile si sposterebbe di circa 15-20 cm per ogni fotogramma rispetto a i 2-3 cm del ghepardo).
-
-
-
-
Immagini (video) stupendi....
-
Ma è possibile scaricare il video da qualche link?
Così da poterne godere sul proprio TV FullHD?
Cmq, veramente stupendo senza parole.
-
Vorrei soffermarmi non solo sulle immagini (superlative) quanto sull'attore (ghepardo) ripreso.
E' impressionante la posizione della testa, nonostante la velocità ed i sobbalzi non si muove di un millimetro. Sembra staccata dal corpo, con gli occhi fissi sull'obbiettivo/preda.
-
ho provato a cercare sul sito di natgeo , sia ita che us, ma niente
qualcuno ha il link ?
-
E' sufficiente scaricare il video in HD da youtube per averlo sulla scrivania, o mi sbaglio?
-
esistono riprese in slowmotion di proiettili con frame rate molto più elevato, su youtube ce ne sono molte e molto spettacolari. Ovviamente con definizione assolutamente inferiore. Questo video è proprio bello.
-
Procedimento facile:
1.aprire la pagina di avmagazine della notizia con Internet Explorer
2.farla caricare al 100%
3.premere F12 (strumenti per lo sviluppatore) e premere su "rete" (dove ci sono le label HTML, CSS, ecc..)
4.premere 'Avvia cattura'
5. premere play nel frame contenente il video.
6. usciranno tante scritte in basso. Fermare con 'Interrompi cattura' una volta che il video si sta visualizzando.
a destra c'è 'Cerca tra il traffico effettuato' e inserite " .mp4 " . Vi apparirà un link del tipo http://av.vim......./.../...mp4 .
incollatelo nel browser et voilà!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dominix
Vorrei soffermarmi non solo sulle immagini (superlative) quanto sull'attore (ghepardo) ripreso.
E' impressionante la posizione della testa, nonostante la velocità ed i sobbalzi non si muove di un millimetro. Sembra staccata dal corpo, con gli occhi fissi sull'obbiettivo/preda.
Ho notato anch'io la stessa cosa. Poi in verità, vedendolo a velocità normale si vede che la testa si muove (soprattutto verticalmente) molto più di quanto sembri nel rallentato; però sì, sembra indipendente dal corpo!
-
Eh si....non c é animale che corra meglio del ghepardo...;)