consigli per acquisto 47/50 pollici
Salve a tutti e ben ritrovati. riprendo la ricerca della tv, dato che i soliti imprevisti finanziari l'hanno rinviata.
Io ho una dimensione massima disponibile in larghezza di 118cm, quindi il 50'' ci starebbe bene. col 46/47 sfrutterei meno lo spazio a disposizione. la distanza di visione tra 2 e 3 metri.
io farei un uso quasi solo di cinema. prevedo uso all'50% DVD, 40%BD e 10% TV SD. non voglio avere sky, non uso giochi, ma vorrei usare internet in wifi col router di casa e leggere file di ogni tipo da chiavetta o HDD esterno.
possibili scelte
Samsung serie D del 2011 (per risparmiare) o ES7000/8000 del 2012
Sony HX855
Pana TX-P50VT50
LG 47LM960V
Dai consigli già dati la scelta tra i due samsung ricadrebbe sulla serie ES (anche hardware aggiornabile).
il Sony per migliore resa cinema tra gli LCD, quasi come i plasma.
Il panasonic mi attira molto ma costa abbastanza e sembra non sia esente da difetti difficili poi da dimostrare.
L'LG mi attira molto per il 3D passivo, economico e non affaticante come il 3D attivo (sono parecchio miope), ma costa pure più di altri per la presenza del nano full led, e non ho letto recensioni positivissime.
Ormai tutti hanno sezione smart, ma quale migliore e più fruibile?
ho una domanda specifica: cosa mi sapete dire della riduzone di luminosità dell'immagine usando gli occhiali attivi in modalità 3d? gli LCD si vedrebbero meglio dei plasma oppure il VT50 in modalità thx (che ho letto essere molto luminosa) va bene anche in 3d?
grazie mille