Allegati: 1
Primo VPR in ambiente luminoso????
Salve a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto per decidere se prendere un TV di grandi dimensioni (65") o optare per un VPR.
La situazione è questa come da foto allegata: la sala è lunga e stretta e purtroppo la TV o il VPR andrebbe posizzionato in fondo al soggiorno, proprio davanti alla porta finestra larga quasi 4m che fa entrare parecchia luce, ho le tende, però spesso vedo la TV anche di giorno tipo partite di calcio al pomeriggio o comunque qualcosa su SKY, raramente guardo un film a quell'orario.
Il punto di visione è di circa 3,5/4m potrei avvicinarmi un pò, ma non molto.
Guardo praticamente tutto in HD, che sia Sky, Blu-Ray, MKV e qualche gioco ogni tanto, diciamo che le percentuali sono Sky 60%, BD e MKV 35% e il gioco 5%.
Visto i programmi che guardo avevo optato per un TV, un Panasoni da 65" o 55", poi leggendo un pò sul forum ho visto che con gli stessi soldi e forse anche meno avrei potuto comprare un VPR e tenermi il mio TV per il calcio (chiaramente alla sera le vedrei sul VPR) e i giochi, però sorge un'altro problema il telo, il soffitto è alto circa 3,25m ed è fatto di travi a vista quindi si potrebbe mascherare abbastanza bene, ma non so quanto drop nero serve e che tipo di guadagno deve avere o se prenderlo in 16:9 o 21:9, insomma non ci capisco una mazza.
Per non tirarla per le lunghe se la spesa del TV può arrivare al massimo a 3.000€ cosa mi consigliate tra telo e VPR per rimanere in quella cifra, per il montaggio vedrò di farmi aiutare.
Grazie per la pazienza.
Allegato 16024