Impianto audio multiutilizzo per cameretta:consigli?
Ragazzi ho un budget massimo di 400-500 euro, devo acquistare un impianto audio da collegare un po' tutto e che supporti ovviamente i vari DD, dts, prologic2, ecc: al pc nuovo da acquistare (non so se è possibile utilizzaro' poi l'audio integrato della prossima nforce4 senza comprare una scheda auido apposta?), all'xbox, allo skyfobox , sperando prima o poi di avere gli sky+ per il dd, ed inoltre ovviamente mi servirebbe anche per ascoltare ottimamente musica, cd ma anche mp3.Gli impianti yamaha come questo http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15 sono l'unica soluione, o c'e' qualcosa di meglio a parità di presso? La potenza non mi interessa visto che si tratta di una stanzetta, inoltre ho un problema, i quattro diffusori dovrei metterli tutti sullo stesso lato avisto che ho due mensolette situate a diversa altezza( livellate un pochino piu' in alto rispetto alla mia posizione da seduto) e ed eventualmente due potrei metterli anche sulla scrivania.... Sui diffusori yamaha , inoltre ho seri dubbi sull'effettiva qualità e capacità di emettere musica data la loro plasticità, ma so che rispetto al mio budget non posso richiedere qualcosa di piu'' e che soprattutto l'ideale per ascoltare musica sarebbe l'impianto stereo con due , vere, casse, ma come detto l'utilizzo è diverso e quindi non potrei utilizzare l'audio multicanale. Come sistema di partenza cmq il yamaha come lo vedete, ci sono alternative, oppure con lo stesso budget mi conviene anche comporlo, magari senza sub visto le dimensioni della stanzetta ?
Grazie per i consigli
(so che il budget è bassissimo ma non posso permettermi di piu0 dato che devo prendere anche un nuovo pc e tv....)
GRAZIE
Re: Impianto audio multiutilizzo per cameretta:consigli?
Citazione:
davestas ha scritto:
Ragazzi ho un budget massimo di 400-500 euro, [...] Gli impianti yamaha come questo http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15 sono l'unica soluione, o c'e' qualcosa di meglio a parità di presso? [..]
Grazie per i consigli
(so che il budget è bassissimo ma non posso permettermi di piu0 dato che devo prendere anche un nuovo pc e tv....)
GRAZIE
Ciao!
Dato il budget, direi che ti sei già trovato una buona risposta...
I kit Yamaha allettano sotto le feste...
[OT] Sei ancora assillato dai televisori ad alta definizione? ;) [/OT]
Ciao!
C.
Citazione:
davestas ha scritto:
(non so se è possibile utilizzaro' poi l'audio integrato della prossima nforce4 senza comprare una scheda auido apposta?),
I nuovi prodotti basati su NForce4 non integreranno l'APU Sound Storm (un encoder DD hw), che al momento è presente solo su NForce2 per socket A ed in alcune nuove mb Intel con sottosistema audio Azalia.
Puoi comunque utilizzare le uscite analogiche della scheda madre ed eseguire le decodifiche via software (anche il WMA Pro 5.1 dei filmati WMVHD) ed entrare dagli ingressi analogici dell'ampli, oppure, IMHO la soluzione migliore dal punto di vista qualitativo, uscire in S/PDIF (utilizzando AC3Filter per encodare il WMA Pro in DD 5.1) e lasciar fare le decodifiche all'ampli;)
Citazione:
inoltre ho un problema, i quattro diffusori dovrei metterli tutti sullo stesso lato avisto
a questo punto il 5.1 non ti serve niente... meglio se spendi i tuoi soldi per un ampli stereo e 2 diffusori.
Re: Re: Impianto audio multiutilizzo per cameretta:consigli?
Citazione:
pintazza ha scritto:
a questo punto il 5.1 non ti serve niente... meglio se spendi i tuoi soldi per un ampli stereo e 2 diffusori.
Concordo in pieno!;)