nuova TV led / plasma budget max 600 euro
I requisiti essenziali:
- altezza con supporto 66,5cm max (altrimenti non mi entra sul mobile)
- visione filmati da usb
- visione accettabile programmi SD
Sarebbe meglio che ci fosse anche (in ordine di importanza):
- time shift, registrazione su usb
- 3d (ho una fotocamera lumix gf2 che ha la possibilità del 3d e mi incuriosisce provare a fare film e foto 3d)
- decoder sat, dvb-t2
Girando per i negozi escludo gli lcd classici perché non mi sono sembrati interessanti da nessun punto di vista, mentre vorrei scegliere tra led e plasma con un budget max di 600 euro sia su negozio online che offline.
Devo essere sincero i led mi sono sembrati accettabili, ma tutti uguali. Ho notato che su quelli costosi venivano fatti girare filmati di buona qualità, mentre su quelli economici filmati meno validi. Messi nelle stesse condizioni i vari modelli e le varie marche mi sono sembrati con una resa simile, penso che una volta a casa perdendo il confronto ravvicinato tutti vanno bene. Perciò sceglierei in base alle funzionalità sopra elencate.
Il modello che mi sembra rispondere meglio alle richieste è:
LG 42LM620S
Ci sono altri modelli da valutare?
Questione plasma. Ne ho visto oggi uno al T***y, mi è piaciuto tantissimo la resa dell'immagine il modello era:
Panasonic 42XT50S
ma non riesco a trovare le caratteristiche. Penso che possa essere una buona scelta perché mi sembra un buon prodotto e ben si adatterebbe con la mia fotocamera in maniera nativa, anche se ho il sospetto che non vengano assolutamente soddisfatte molte delle mie preferenze. Mi rende incerto la bassa risoluzione solo 1024x768 che forse potrebbe porre dei limiti in una fruizione dei films e delle foto, ma qui chiedo un giudizio agli esperti.
I due modelli elencati (ma suggeritemene altri) sono con il 3d, se vi rinunciassi avrei molte più scelte. Il mio dubbio è sulla effettiva fruibilità di questa tecnologia. Chi ha più esperienza sia riguardo la visione dei films che fotografica in 3d mi potrebbe dare un giudizio?
Saluti,
Francesco