Visualizzazione Stampabile
-
Upgrade SubWoofer ..
il mio ambiente è piccolo, circa 15 Mq.. attulmente ho un Sub 810 dell IL, stavo valutando di prendere un nuovo Sub più performante che si adatti al mio ambiente con uso 50% musica e 50% HT, le scelte sono:
Velodyne SPL Ultra 1000;
Sunfire HRS 12;
Sunfire Atmos;
consigli, suggerimenti?
Grazie .. :)
-
Per me HRS 12 oppure SPL1200....se vuoi una cosa definitiva, però ti consiglio di ascoltare anche i REL e prenderli seriamente in considerazione.
-
SPL1200 o HRS12 vanno benissimo per il tuo ambiente, il Velodyne ha qualcosa in piu' (vedi EQ integrato) ma e' anche piu' caro, se devi scegliere fra SPL1000 e HRS12 io prenderei il Sunfire, i REL sono ottimi ma a mio parere da preferire rispetto agli altri due solo se la musica e' preponderante (in HT sono inferiori a meno di non salire su modelli costosi).
Alternative con il 50% di musica e in quel range di prezzo, mi vengono in mente solo il BK XLLS400 e il SVS SB12.
-
Secondo me con una percentuale 50&50 è già un acquisto mirato, e ci vuole qualcosa che suoni bene in tutti e due i campi, con quel budget ci salta fuori un Buon REL. http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...dnea5W76xG5JEg
-
complimenti per la foresta di diffusori!
e' un ambiente dedicato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
P&K
Secondo me con una percentuale 50&50 è già un acquisto mirato, e ci vuole qualcosa che suoni bene in tutti e due i campi, con quel budget ci salta fuori un Buon REL
Dipende se vuole arrivare a quel costo, l'HRS12 costa parecchio di meno e con la musica non e' male assolutamente (anche se piu' votato all'HT), se invece arriva all'SPL1200 allora puo' scegliere fra quello e il REL da te proposto (che rientra nella mia frase "a meno di non salire sui modelli costosi"), i REL meno costosi a mio parere in HT non sono il massimo (ottimi come previsto con la musica).
-
Grazie a tutti per l'interessamento, allora aspetterò e mi orienterò sul Velodyne SPL Ultra 1200, che a quanto ho capito può stare nel mio piccolo ambiente .. :eek:
..per l'EQ integrato ho letto su questo Forum che DSPeaker Anti-Mode 8033s è meglio .. ;)
@Chimera
magari fosse un ambiente dedicato.. è un ambiente tra compromessi :ronf:
-
Parere personale, la stanza è piuttosto piccola. Il sunfire HRS10 è più che sufficiente, il 12 sarebbe sprecato.
-
Citazione:
danrobo
..per l'EQ integrato ho letto su questo Forum che DSPeaker Anti-Mode 8033s è meglio .. ;)
L'antimode e' sicuramente migliore, piu' completo, efficace e soprattutto configurabile in base ai tuoi gusti.
Citazione:
ric236
Parere personale, la stanza è piuttosto piccola. Il sunfire HRS10 è più che sufficiente, il 12 sarebbe sprecato.
Non che ci sia una grande differenza di prezzo alla fine e per quello io starei sul 12" ma sono della filosofia americana "big is better" (e in fatti ho due 12" in 16mq), anche con il 10" si dovrebbe trovare bene ma non credo proprio che il 12 possa essere "sprecato".
-
Citazione:
Dakhan
ma sono della filosofia americana "big is better" (e in fatti ho due 12" in 16mq), anche con il 10" si dovrebbe trovare b..........[CUT]
Quoto in pieno....la pressione sonora a quei livelli di frequenza non è mai abbastanza.
-
io valuterei anche l'SVS SB13ultra, ascoltato a casa di un amico è davero un portento!
-
Io sono passato dall ' 8 al 12 (che trall altro sto vendendo :cry:) ti assicuro ci puo stare con quei metri quadri che hai, anzi sarai molto soddisfatto, è secco preciso ma allo stesso tempo lo sentirai bello potente nella stanza in cui stai.
Quindi non avrai roba rimbombante o che la sentirai solo con volumi alti, secondo me anzi, il 10 è una via di mezza e non vale la pena anche economicamente...rischi di rimanere scottato, se ci fai caso tutti alla fine scelgono il 12.
ed ora capisco il perchè
-
quindi la differenza tra il Sunfire HRS 12 e il Velodyne SPL Ultra 1200 è l'EQ integrato .. per il resto sono sulla stessa fascia +/- ? :confused:
-
Direi che la differenza principale è il prezzo..sono 7-800 euro di differenza :D dopo di quello lì eq integrato si.
Sicuramente sarà una bestia l' spl x il cinema chissà che robetta tira fuori :cool: se hai da spendere tutti i soldi cerca di capire quanta differenza ci sia in termini di rapporto soldi\ aumento prestazioni. Ne ho letto parlare bene!
Sul discorso eq c'è da dire che il sunfire non lo ha ma da quanto si dice è uno dei sub che crea in assoluto meno problemi con l' ambiente difatti quelli che hanno sunfire piu antimode sono pochissimi da quel che si è letto.
-
Citazione:
zalu76
io valuterei anche l'SVS SB13ultra, ascoltato a casa di un amico è davero un portento!
Su questo non ci piove, purtroppo e' piu' caro ma di prestazioni decisamente superiori.
Citazione:
danrobo
quindi la differenza tra il Sunfire HRS 12 e il Velodyne SPL Ultra 1200 è l'EQ integrato .. per il resto sono sulla stessa fascia +/- ? :confused:
Come prestazioni assolute sono piuttosto vicini con un leggero vantaggio per il Velodyne, il Velodyne avendo EQ e un amplificatore piu' avanzato dovrebbe avere qualche piccolo vantaggio in determinate situazioni ma a mio parere non vale la differenza di prezzo