Help Studio 15 @bisguillo o chi mi può aiutare!
Salve a tutti, oggi mi è sorto un nuovo problema con Pinnacle Studio 15: volevo creare un DVD formato AVCHD unendo insieme tre video di varie durate per un totale di 32 minuti. Già i problemi sono nati con la creazione dei menù, poi ne sono seguiti altri, di cui faccio un elenco:
- nella creazione dei menù ne ho scelto uno tra quelli con 3 capitoli e poi volevo modificare alcune cose, ma mentre ne cambiare lo sfondo tutto è andato OK, nel cambiare il carattere del testo in fare di editi tutto sembrava OK ma poi uscendo e ritornando in "modifica" mi sono scomparsi due dei tre capitoli! cioè nel riquadro del menù c'era il primo (ok, con la miniatira) mentre degli altri due non c'era più nemmeno il riquadro col relativo collegamento.
- superato quello utilizzando il menù SENZA modifiche, ho proceduto con CREA DISCO usando le seguenti impostazioni:
tipo disco: AVCHD
qualità: massima
risoluzione: 1080p
frame rate: 25p
dimensioni: 1920*1080
poi ho spuntato la casella: "crea immagine poi masterizza" usando come formato immagine BDMV (default)
alla fine di tutto il processo durato circa 3 ore col mio disco sono andato avedere il risultato sul lettore BD LG550 che mi ha sempre letto tutto e già al momento dell'inserimento mi dava "Blu-Ray Disc" anzichè "AVCHD" come le altre volte e poi si è bloccato senza andare avanti: addirittura anche premendo stop o apri o il pulsante di OFF non succedeva niente! Ho dovuto staccare la spina della corrente e poi riaccendere per poter estrarre il disco ... roba da matti! :confused:
Alvune considerazioni:
- gli altri dischi video AVCHD che ho fatto non avevano il menù, essendo singoli video di lunghezza tra i 20-25 minuti
- i file che volevo unire erano tre creati da Studio con queste caratteristiche: codifica MPEG4, 1080p, 25 fps., 1920*1080, durata totale 32 minuti ed il discometro mi dava ancora 3 minuti liberi.
Non so proprio cosa fare, visto che ho provato ieri per ben tre volte la creazione di quasto disco sempre con lo stesso risultato!
Aprendo il DVD con esplora risorse ci son un sacco di files tra cui BDMW, BACKUP, PLAYLIST ecc.
Potete darmi una mano a capire? :cry:
Grazie a tutti.