Quali forcelle e banane scegliere per cavi Van Den Hul CS 122??
Salve a tutti una volta deciso sui cavi di potenza avrei qualche domanda da farvi riguardo a come terminarli.
-L'amplificatore è messo in un mobile chiuso posteriormente con un solo foro per il passaggio cavi. La profondità di tale mobile è di 40 cm a fronte di una profondità dell'amplificatore di 29 cm. Negli 11 cm rimanenti secondo voi è consigliabile usare delle forcelle o delle spine a banana? Non vorrei che con le spine a banana si faccia un'eccessiva torsione e quindi il contatto non sarebbe dei migliori.
-Discorso diffusori. Ho scartato il collegamento in bi-wiring, e sostituirò la piastra in dotazione con 5 cm dello stesso cavo che sto utilizzando Per questo motivo avrei pensato a delle banane anziché le forcelle che poi andrebbero a contatto con il cavo spellato usato al posto della piastra dorata. Può filare il ragionamento o non c'è bisogno di tale premura?
-Dunque ipotizzando l'acquisto di 4 forcelle e di 4 spine a banana, io vorrei poterli montare da me (senza quindi saldare). Quali spine a banana e quali forcelle dovrei acquistare per effettuare un serraggio a vite efficace?
PS: è facile suggerire di acquistare i Van Den Hul dedicati, ma costano 35€ 4 forcelle o 4 spine a banana, io non vorrei spendere tale cifra, vorrei mantenermi su di un prodotto "buono" ma a prezzi più contenuti.