Visualizzazione Stampabile
-
CONSIGLI PER L'ACQUISTO
Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare il mio primo sintoamplificatore,
ma come molti,mi trovo davanti allo stesso dilemma...
CHE COSA PRENDOOO????? :cry:
vi dico subito che il budget si aggira attorno alle 300 euro (solo amp),
per tanto mi sono orientato su i seguenti modelli:
- harman kardon avr 158
- pioneer vsx 422
- denon avr 1513
- onkyo tx sr313
- yamaha rx v371
- kenwood rv 6000
oppure ci metto 100 euro di più e mi porto a casa il vsx 922?? :confused:
aggiungo che,la stanza in cui sarà collocato è di circa 9 mq.
l'uso che ne farò sara di circa:
30% musica
30% videogames
15% film
15% sky hd
quindi ho bisogno di un pò di ingressi hdmi (almeno 3) :)
per quanto riguarda le casse, per ora vorrei cominciare con il kit jbl scs 200,
però come casse "finali" vorrei mettere il kit della indiana line "musa".
attendo con ansia i vostri consigli :) grazie in anticipo!
-
Denon AVR 1513 specie su quel kit JBL che già di per sè è un pò trapanante
-
grazie per la risposta :)
e per quanto riguarda le musa?
farà suonare bene anche quelle?
se credi ci siano ampli migliori in quella fascia di prezzo (o anche qualcosina in più)suggerisci pure :D
sono qui per consigli! ;)
-
Secondo me dovresti salire di livello, visto che ai intenzione di cambiare i diffusori, con i sinto da te citati, sono di fascia bassissima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thx
Secondo me dovresti salire di livello, visto che ai intenzione di cambiare i diffusori, con i sinto da te citati, sono di fascia bassissima.
cosa mi consigli? :confused:
senza andare su cifre elevate :rolleyes:
-
Ti consiglio harman kardon ma di fascia più
alta.
-
Citazione:
thx
Ti consiglio harman kardon ma di fascia più
alta.
Harman Kardon AVR-260
tipo questo per intenderci?
-
il tuo budget diventerebbe?
-
Citazione:
Stefano_C
vi dico subito che il budget si aggira attorno alle 300 euro (solo amp),
per tanto mi sono orientato su i seguenti modelli:
- yamaha rx v371
Il modello attuale è RX-V373 (prezzo suggerito al pubblico € 299,00). Personalmente come entry-level mi piace più il modello successivo RX-V473 (PsaP € 399) che offre già tutte le funzionalità della Network (soprattutto interessante per i tuoi 30% della musica con dlna, internetradio, AirPlay, iOS/Android-control ecc.).
La qualifica per i sintoamplificatori "fascia bassissima" non condivido al pieno (indipendentemente del marchio): in combinazione con un kit di casse come il JBL SCS200, tutti i sintoamp da te menzionati sono di livello notevolmente superiori a tanti impianti completi del tipo "lettore/amplificatore + cinque cubetti e sub passivo a 259 euro". E' sempre un discorso cosa sei abituato... Buon divertimento!
-
Citazione:
antonio leone
il tuo budget diventerebbe?
beh potrei aspettare un pò e alzare il budget a 500-600 :rolleyes: più o meno...
-
-
Citazione:
Tony NL
Il modello attuale è RX-V373 (prezzo suggerito al pubblico € 299,00). Personalmente come entry-level mi piace più il modello successivo RX-V473 (PsaP € 399) che offre già tutte le funzionalità della Network (soprattutto interessante per i tuoi 30% della musica con dlna, internetradio, AirPlay, iOS/Android-control ecc.).
La quali..........[CUT]
ti ringrazio per i consigli, in sala ho un samsung ht d 6750,come home theatre è ottimo,ma per la musica è deprimente :(...
vorrei una combinazione che mi permetta di fare tutte e due le cose,mantenendo una bella qualità sonora....non so se riesco a rendere il concetto...
-
Citazione:
antonio leone
e allora attendi
quindi mi suggerisci di prenderne uno di fascia superiore...ma il problema resta lo stesso :(
che prendo?? :confused:
so che ogni amp ha la sua caratteristica...chi è più portato per la musica chi per il cinema...chi ha un timbro più caldo....
A me personalmente piacciono i suoni caldi, c'è un amplificatore in particolare che può fare al caso mio?
-
Suoni caldi, corposi. Bassi ben presenti? Marantz o Denon:)
-
Citazione:
Tripla-P
Suoni caldi, corposi. Bassi ben presenti? Marantz o Denon:)
perfetto :)
ho dato un occhio in giro, ed ho trovato diversi modelli nella stessa fascia di prezzo, ed essendo molto ignorante in materia non ne capisco la differenza :confused:
- denon 1911 circa 500 euro
- denon 1912 circa 550 euro
- denon 2113 circa 550 euro
AIUTOOO mi sembrano tutti uguali! :cry: