home theater, tanta confusione ma buona volonta'
ciao a tutti, dopo essere stato in ballo qualche settimana con il vpr, dovrei essere giunto alla conclusione di optare epr un hc4000. ma un cinema che si rispetti ha anche un buon impianto audio... mi sto leggendo le varie discussioni e come sempre, si parte non capendone nulla e si finisce pian piano ad apprendere molto sull'argomento. ordunque mi trovo in una cameretta di circa 11.5 mq e pensavo quindi di trasformarla in uno spazio ht compatibilmente con il fatto che qui dentro io ci vivo, quindi non penso di fare trattamenti estremi. al momento ho un 2.1 edifier 730 che mi era stato consigliato per l'ottimo rapporto q/p, in realta' poi per una serie di motivi lo sto usando in un altra sala. il budget che ho a disposizione e' sui 1000e, elastici ma non troppo che so gia come va a finire... ho sentito un paio di giorni fa alcuni ampli sulla fascia dei 500e, onkyo, yamaha e denon. mi e' parso che l'onkyo (era il 616 mi pare) avesse una timbrica decisamente diversa dagli altri 2, i quali forse erano piu' neutri, infatti ogni nota suonata dall'onkyo sembrava come una corda di chitarra pizzicata bella forte, forse piu' d'impatto come suono e sicuramente piu' incisivo nei film ma per la musica in generale penso non sia adatto.
vorrei prendere 2 frontali adatti ad essere usati per svariati genere di musica, principalmente musica classica e opera. a tal proposito forse riesco ad alzare il budget di un paio di centinaia, diciamo che se proprio ne vale la pena sono disposto a spendere 1500e, non un centesimo di piu'. sono molto esigente e cerco sempre la massima qualita' possibile stando ovviamente nel budget impostomi, in questo caso meglio anche se stiamo un filino sotto che dovrei anche comprare un media player, quindi altri 200e partono.
una piccola domanda: ho letto che nelle scene concitate se non si ha una specie di frame interpolation nel vpr e' possibile vedere microscatti, questa cosa puo' essere ovviata mettendo un processore video tra la fonte e il vpr. l'amplificatore fa anche da processore video? se si, uno decente da consigliarmi tenendo conto della ripartizione del budget? posso benissimo acquistare usato a patto che sia un componente non particolarmente delicato e suscettibile al cosiddetto 16 della smorfia napoletana.
spero mi diate qualche consiglio utile, altrimenti vi ringrazio comunque per aver letto il papiro. :D
grazie a tutti.