Diffusori da pavimento per Nad C 326 (50 W).
Salve a tutti, il mio impianto è formato da amplificatore Nad C326 lettore cd Nad C545 e diffusori Monitor Audio SIlver RX2.
Praticamente l'ho realizzato destinandolo ad uno spazio di 20-23 mq ( la mia stanza ) poi però ho portato il tutto in un'altra casa e l'ho dovuto sistemare in soggiorno (è uno spazio aperto che tra soggiorno e cucina e corridoio diventa più o meno 40 mq). Insomma ho ascoltato il mio impianto per soli 2 mesi in pratica, visto che da quando li ho sistemati in soggiorno non ho più avuto modo di ascoltare il tutto e soprattutto mi diventa scomodo visto che c'è il tavolo là dove dovrei sedermi all'ascolto. Un mezzo casino.
Ora sono in procinto di trasferirmi e l'impianto è destinato ad un ambiente di 55 mq, a me sembrano un po' troppi per dei diffusori da "scaffale".
Se mi dite che così non è blocco sul nascere la mia smania di cambiamento e tengo con me i miei diffusori che adoro anche esteticamente (bianchi laccati lucidi).
Se invece mi dite che un ambiente di 55mq non farà suonare al meglio i miei diffusori allora prendo in considerazione l'acquisto di una coppia da pavimento.
A questo punto però vi chiedo, il mio amplificatore con i suoi 50 W è adatto per diffusori da pavimento o è un po' "piccolino"? Se così non è, quale coppia di diffusori da pavimento potrà permettermi (spendendo una cifra contenuta, diciamo che aggiungerei solo qualche euro ai soldi racimolati dall'eventuale vendita dei miei attuali Monitor Audio RX2) di ascoltare bene dal jazz al blues passando alla classica al rock (non hard rock per il momento anche se il mio gruppo preferito sono gli AC/DC)?
Grazie mille per il vostro aiuto.