Aiuto cambio sintoamplificatore
Salve a tutti voi del forum. E' qualche mese che vi leggo anche se non mi sono mai iscritto. Allora ecco la mia storia.
Quasi completamente incompetente in ambito home theatre o stereo, mi avvicino al mio primo futuro impianto consigliatomi vivamente dal commesso di un centro commerciale. Kenwood krf-v5450d. Mi dicono che sono 130 watt a canale!! ed io che non ne capisco nulla lo prendo tutto felice. Nel tempo ho cominciato ad essere un po' insoddisfatto, non tanto per il volume ( inesistente), ma quanto per la mancanza di frequenze musicali complete. Ho suonato per anni quindi la musica la conosco in senso acustico, anche se non conosco bene a livello tecnico impianti e altro. Piano piano ho cominciato ad informarmi sul vostro forum per saperne di più e devo dire che alcune cose le ho capite ( grazie), ma altre non so ed è per questo che chiedo adesso.
In questi mesi prima di tutto ho cambiato i diffusori del kenwood ( impianto ancora in garanzia). Due frontali Heco victa 201 ( 80/100) centrale Heco victa 10 ( 80/140) Heco victa sub 251A ( 100/200 attivo). Li ho comprati perchè sapevo avevano un buon rappporto qualità prezzo e poi li ho sentiti.
Non posso spendere molto e comunque il tutto mi serve per una stanza di 10 mq. Devo dire che con le casse nuove il suono arriva più completo, ma il kenwood proprio non ce la fa. Sento che fa fatica e le mie orecchie anche. Allora arrivo al dunque. Decido, metto da parte un 450-500 euro e mi cambio sintoamplificatore, sapendo da quello che ho letto qui da voi, che su quella cifra si resta comunque ad un livello di entrata, ma quello che a me serve è una maggiore qualità di suono in un ambiente piccolo. Dunque dopo aver preso in considerazione yamaha rx v667 (che non riesco a trovare) e yamaha rxv673, ho maturato l'idea del Pioneer vsx 922k. Questo perchè conosco il Pioneer come stereo e mi piace il suono, ma credo che un sintoamplificatore sia altra storia quindi non so. Voi cosa ne pensate di questo Pioneer? ad un prezzo di circa 500 euro è possibile trovare altro che possa andare meglio sulla base dei diffuaori che ho? Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza nei confronti di un neofita. Saluti