Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7264.html
Oppo Digital annuncia l'arrivo del nuovo lettore Blu-ray "universale" BDP-103, rivisto nel design e ora completo del nuovo chip Marvell Qdeo Kyoto-G2H con funzionalità di upscaling 4K (3840x 2160 punti) di tutti i contenuti video
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Il prezzo è eccessivo, si possono avere le stesse funzionalità per 150-200 euro, con tendenza alla discesa. L'upscaling è una funzionalità, per ora, accessoria.
-
se non sbaglio è solo uno l'ingresso HDMI e non due..certamente è una funzione comoda.
Edit: sono due...una frontale una posteriore.
-
A quando una comparativa tra lettori BR con supporto ai 4K? Non per il fatto di essere 4K anche se pure quello può essere interessante, ma come comparativa di prestazioni e qualità :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Deimos7777
se non sbaglio è solo uno l'ingresso HDMI e non due...
Sei tu che sbagli: gli ingressi HDMI sono proprio due. Uno è davanti e l'altro è dietro. Le uscite invece sono sempre due. Inoltre, sembra che l'interno e la scheda audio siano entrambi molto curati. E secondo me è impossibile trovare questa cura e qualità dei contenuti in lettori da 200 Euro. Che poi questo Oppo suoni meglio (in analog-out) e si veda meglio di lettori da 200 Euro, questa è un'altra storia.
Emidio
-
sulla carta sembra simile al philips 9700 annunciato da poco, questo modello sarà commercializzato direttamente in italia?
-
-
Se commercializzato anche da noi e restasse almeno il cambio 1:1 ci farei un pensierino, nonostante già soddisfatto del mio yamaha sono convinto che farei un salto di quallità.
Se esistesse un prodotto da 200 euro con le stesse funzionalità Oppo chiuderebbe. Senza tenere conto che probabilmente, come scritto da Emidio, con l'Oppo si veda e si senta meglio.
-
Bene, ora aspettiamo il 105...
Considerando che questo 103 sembra un 95 il 105 sembrerà...qualcosa tipo un Dvd A1UD?? :D
-
Ooooooops, esiste davvero, anche se le caratteristiche (prezzo compreso) per ora non sono note, visto che l'uscita è prevista verso la fine del 2012...
Comunque, almeno la foto si vede al seguente link:
http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-105/
e, benché imponente e piùcicciottoso dell'attuale 95 (che possiedo) non sembra un A1UD...;)
-
Certo che un Oppo con upascaling 4k è veramente una novità ... :)
-
scordatevi la conversione alla pari dollaro euro. Anche il 93 costava 499 dollari, poi in Italia costa 685 euro, quindi anche il 103 andrà sui 700 euro se non di piu'.
-
prezzo per l italia 700 euro uscita prevista ottobre.
fonte hdblog
-
Già. A me piacerebbe molto capire due cose, se possibile allo stato attuale, ovvero:
- se i due ingressi hdmi, o almeno uno dei due, sono connessi al processore interno, in modo da sfruttarne le funzionalità, tra cui l'upscaling oppure no;
- se, a parte l'upscaling 4k, l'Oppo sara anche in grado di leggere dischi con contenuti 4k. Voglio dire, è solo un problema di code. H265 (e quindi l'Oppo non dovrebbe avere problemi) oppure c'è il caso che alcuni dischi troppo capienti non vengano letti oppure ancor peggio che venga abbandonato il blu-ray come formato con il 4k (credo di no perché in quel caso avrebbe dovuto essere fissato un nuovo standard di cui non so nulla ma non ho seguito molto l'argomento onestamente...)
Grazie mille delle delucidazioni che, in caso di risposta positiva determineranno quasi certamente l'acuisto da parte mia (del 105, però...;))
-
interessato all'oppo 105, mi iscrivo...