TV LED 3D 40" fascia media migliori scelte 2012
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo TV da mettere in salotto per vedere film (HD ed SD), digitale terrestre e, nel futuro, qualche programma 3D. Ho letto questo (che ritengo il migliore) ed altri forum e mi sono fatto delle idee. Ora vorrei fare delle domande a qualche esperto. Il budget è limitato per cui non cerco top di gamma. Escludo, però, il plasma per via del consumo elettrico e della durata dello schermo.
Sono orientato verso il Samsung UE40ES6800 oppure il Sony KDL40HX755. Correggetemi se dico fesserie.
Sull'ES6800 ho letto di qualche problemino di clouding (ma è così evidente?) che dovrebbero essere stati risolti con l'ES6900, che però costa un pò di più.
Ciò che prediligo è la qualità di immagine (vedo principalmente film) per cui volevo opinioni, da chi ha avuto modo di testarlo di persona a lungo, sui risultati del sistema Sony X-Reality. Lo so l'HX755 non ha l'X-Reality Pro dell'855, ma a qualcosa servirà... poi devo dire che sono un pò scettico su questi miglioratori di immagini quindi solo con l'esperienza si può dare un guidizio consapevole.
Se non sbaglio sia il Sony che il Samsung dovrebbero avere il pannello psa (che garantisce neri e contrasto superiori).
Riguardo al Sony mi hanno proposto ad un prezzo interessante l'HX750, di cui ho trovato poco in giro (ne parlano solo MauroHOP e Onslaught in qualche post). Sembra che rispetto all'HX755 non abbia solamente il decoder dvb-t2 (che non serve dato che lo standard che verrà adottato in Italia a partire dal 2015 non sarà quasi sicuramente compatibile) ed il dvb-s2 per il satellitare, che non mi interessa dato che c'è chi lo fornisce.
Se non ci sono altre grandi differenze potrei prendere il Sony HX750 ad un prezzo inferiore dei Samsung 6800/6900 e forse sarebbe la scelta migliore. Cosa ne dite? Non ho valutato appositamente i Panasonic (consigliati per il plasma) ed i Philips/TPV (per la scarsa qualità del pannello), mentre non ho approfondito molto i Toshiba e gli Sharp. Altri suggerimenti?
Grazie in anticipo, confido nelle vostre risposte.