Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Consiglio SU Scelta HT.
Ciao a tutti. Allora....Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare il mio nuovo TV (Samsung 55ES8000) e sono veramente indeciso su che tipo di HT affiancargli. Il problema principale è lo spazio: io volevo optare per un sistema 5.1...ora un sistema pezzo a pezzo oppure un all-in-one vorrei chiederlo a voi, anche perchè il mio budget massimo massimo arriva a 1000Eu. Il problema sarebbe la disposizione (inserisco qui le immagini del mio salotto). Il Samsung andrebbe a muro all'interno del riquadro a destra e da i miei calcoli dovrebbe starci dentro giusto giusto. Il problema è...come diavolo posizionare il tutto (HT)?? E se potreste dirmi anche su che marche orientarmi magari con dei modelli da propormi.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali opinioni.
Allegato 15381
Allegato 15382
-
Certo che la disposizione non è delle più facili...ma la parete attrezzata essendo attaccata al muro...il diffusore destro dove lo metti?
-
Infatti....il problema più grande è proprio quello....confido in voi per suggerirmi qualsiasi idea che possa ovviare a questo
-
Per uttenere una simmetria almeno discreta, dovresti spostare verso sinistra il pensile nero, quello al centro in modo da poter posizionare il tv un po' più a sinistra e creare lo spazio verso la portafinestra per un diffusore. Nel caso quest'ultimo fosse da stand o a torre dovresti spostare sempre verso sinistra anche il pensile nero piu lungo.
Buona fortuna con il w.a.f. ;)
-
Ma il centrale devo posizionarlo sempre in linea ai frontali oppure va bene lo stesso metterlo più basso? E per il budget da 1000€ potete consigliarmi qualcosa? Per adesso potrei anche optare per una soluzione 3.1 e più avanti prendere i posteriori.
-
Il centrale può anche non essere in linea con i frontali...l'importante è che si trovi immediatamente o subito sopra o sotto il TV.Distanza TV- seduta divano?
-
Cinque satelliti e sub, dovresti stare poco sopra i mille. Puoi guardare B&W M1, Kef 2005, focal Dome etc....
-
-
Dai un'occhiata a questi marchi: Indiana Line, Dynavoice, Jbl, B&W, Kef.....dobbiamo capire se vuoi diffusori di piccole dimensioni, grandi.....su staffe da muro o li appoggerai direttamente sul mobile....
-
Per la grandezza dei satelliti io opterei per piccole dimensioni e ti spiego subito il perchè: appoggiarli sul mobile lo eviterei (magari appoggierei soltanto il centrale) in quanto a mia moglie non so quanto possa andare a genio trovarsi casse in giro e con la mania della polvere che hanno in generale le donne....quindi le metterei a muro, ma con lo spazio che ho le vorrei di piccole dimensioni ma che abbiano comunque un suono potente e di qualità.
-
allora puoi valutare le JBL 200.5, le KEF kht 2005 o le Klipsch hd 500. Hanno costi diversi...per tutte le tasche e specialmente gli ultimi 2 kit, sono ottimi prodotti....da li poi dovresti valutare che ampli prendere...
-
Anche le Wharfedale's DX-1 HCP 5.1
-
Ho visto le klipsch hd 500 e le ho trovate a 360€. Ora mi rimangono 600€ per l'ampli. Leggevo dalle caratteristiche che richiedono un ampli di max 100W di uscita...qualche consiglio?
-
-
Lascialo dove' !!:D valuta onkyo 609/616
Edit: ti consiglio di guardare anche nell'usato il 609 e' un sinto che in altre configurazioni viene cambiato con una certa rapidita , puoi trovarlo a 300/350 euro praticamente nuovo