consiglio 2.1 per pc (+ posizionamento subwoofer)
ciao a tutti, vorrei comprare un sistema (economico, diciamo sotto i 100€) di altoparlanti 2.1 per il mio pc desktop
avete qualche modello da consigliarmi che abbia un telecomando per il volume? (va benissimo un telecomando con filo, non m'importa sia wireless) in modo da tenerlo vicino al mouse (sennò vado male se non ho il telecomando, visto che le casse le metteri in una mensola sopra al monitor dove le ho ora, e ogni volta mi tocca alzarmi se devo regolare il volume)
mi stavo orientando sull'Edifier M1380 (come vi sembra come marca? all'inizio pensavo di prendere l'Edifier M3200 ma l'M1380 mi dovrebbe andare più che bene) ...poi ho appena visto pure l'Edifier 2330, più costoso ma con alcuni vantaggi (tipo la possibilità di spegnere l'impianto da un pulsante comodo, gli altri ce l'hanno tutti dietro il subwoofer) ...però non so se mi converrebbe spendere molto di più per questo sistema
altra cosa: non avendo molto spazio, il subwoofer si può posizionare dietro al monitor o ci sono controindicazioni? (parlo più che di qualità del suono -so che andrebbe messo per terra per una migliore resa- per effetti tipo legati al magnetismo, robe del genere...) chiedo a voi che siete esperti ...si potrebbe tipo ''rovinare'' il monitor? sennò potrei metterlo anche nella mensola in alto ma non mi sembra una grande idea...
grazie in anticipo per le risposte