Consiglio per nuovo TV: Panasonic vs Sony vs Samsung
Un saluto a tutti gli utenti del forum! :) Vorrei un consiglio per una tv da acquistare da mettere in salotto. La distanza occhi-tv è di 2.4 m, prima avevo un 26" e pensavo di passare ad un 32" ma non so se osare di più. Indipendentemente dalle dimensioni i modelli che ho individuato sono:
Panasonic ET5
Sony hx653
samsung es6100
samsung es6800
Sony hx755
(questi ultimi 2 costano abbastanza di più, li prenderei solo se mi deste motivazioni molto valide)
L'uso che ne farei sarebbe più che altro digitale terrestre sd e blu-ray, niente gioco e vedo il 3d come una feature simpatica ma da usare solo qualche volta, se non c'è o non è granchè non è un dramma.
Le caratteristiche video che mi stanno più a cuore sono la qualità dell'immagine (cioè rumore, linee seghettate e sgranature dell'immagine ridotte il più possibile), bei colori ma non da fare stancare la vista e un movimento quanto più naturale possibile, detesto l'effetto telenovela anche se non so se la fluidità può essere regolata di intensità.
Per quanto riguarda il resto le funzioni smart se sono un po deficitarie non è un dramma, ma vorrei un apparecchio abbastanza flessibile nella lettura di estensioni di file video e che possibilmente possa registrare su usb esterna.
Avendo letto un pò in giro sono consapevole che nessuno di questi ha tutte le caratteristiche che vorrei (maledetto budget) ed è qualitativamente perfetto sotto tutti i punti di vista e proprio per questo vorrei un consiglio da voi che siete sicuramente più competenti di me!