problema diffusore indiana line tesi 260 nuovo
Ragazzi sono nel panico più totale.Ho appena scartato le tesi 260 e il 760 dato che sono tornato mezzora fa da lavoro.
Collego i due diffusori frontali e li faccio calibrare con l'audyssey dell'onkyo 608 tramite microfono,che non porto a termine,perchè appunto i colpi che dava per la calibrazione pensavo fossero dannosi per i diffusori ancora nuovi.Inizio ad ascoltare una canzone e mi sembra di sentire che uno dei due diffusori suoni più basso e meno bene dell'altro.Faccio varie prove e decido quindi di provare un diffusore alla volta,sempre con gli stessi cavi.Ho provato una canzone tenendo il volume a 20 con il diffusore "buono" e si sentiva bene.Provo l'altro e mi accorgo subito che si sente sicuramente più basso,tanto che mi toccava tenerlo a 30 per fare pari,con un suono più "sporco" e molto meno definito dell'altro diffusore.Io non ne capisco niente di diffusori,quindi potete ben capire che se lo sente tanto uno come me il problema c'è.Solo a me possono capitare certe cose...stanotte non dormirò:mad:
Ps:Ho provato in seguito a fare la calibrazione completa stavolta tramite l'audysssey ma mi dice "errore nell'accoppiamento degli altoparlanti"
Se qualcuno ha piacere di aiutarmi a risolvere il problema gliene saei grato...grazie in anticipo a tutti.