ciao a tutti vorrei comprarmi un giradischi spendendo vermanete poco, mi hanno consigliato ION power play cosa ne pensate come prodotto? voi cosa mi proponete?grazie e scusatemi ancora.
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti vorrei comprarmi un giradischi spendendo vermanete poco, mi hanno consigliato ION power play cosa ne pensate come prodotto? voi cosa mi proponete?grazie e scusatemi ancora.
qual'è il tuo budget?dove lo collegheresti?
corrente o pc al massimo 60 euro...quel modello consigliato cosa ne pensi?
[QUOTE=alexmiles;3617280]ION power play cosa ne pensate come prodotto?
scusa la franchezza: lascia perdere..
*** scusami? cosa mi consigli?
riprendendo ciò che ti ha scritto Antonio Leone, bisogna capire il tuo utilizzo, il resto della catena, se già hai molti vinili. Il gira da te scritto non è altro che un convertitore di vinile in usb che io definisco " giocattolo". Se il tuo scopo è quello, allora vai facile, ma se intendi prendere un giradischi, per godere della vecchia musica in analogico con un ampli e diffusori, sei sulla strada sbagliata.
io volevo un giradischi per poter ascoltare della buona musica...ma ho budget molto basso 100euro circa
per questi soldi puoi prendere un project debut o un rega usato
PS
dimenticato, se il tuo ampli non ha ingresso phono devi mettere in conto che devi anche comprare un prephono
aspetta a raccimolare un budget superiore
vorrei il debut unica cosa attualmente non possiedo amplificatore, cosa posso usare finchè non lo compro?
niente....un ampli serve sempre
mi consigliate un ampli economico ? grazie
Ciao Alex, direi che come budget parti male con 100 euro senza nemmeno l'ampli (ma le casse le hai) Pro-ject o Rega per quei soldi nemmeno usatissimi, unica su Ebay qualche vecchio giradischi ma poi ti mancano i soldi per l'ampli, aspetta di avere qualche euro in più diciamo almeno 500 euro sempre tu abbia le casse.
come budget ho 400, come ampli volevo prendere il pro-ject phono box mm cosa ne dite?
Scusa Alex ma per quello che ne so il Pro-Ject Phono box serve solo per amplifacare il segnale della testina e darci la giusta curva riia, la catena è composta da giradischi con testina, ingresso Phono su amplificatore integrato oppure ampli senza ingresso Phono allora utilizzi il Pro-Ject Phono box collegato ad un'ingresso Aux dell'ampli. Per cominciare alla grande ed evitare da novellino un pacco con un giradischi non funzionante (ti farebbe passare la voglia di vinile) ti consiglierei un Pro-Ject Debut Carbon completo di onestissima testina Ortofon per 265 euro nuovo su Ebay.