Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Chronicle
FILM: in mia opinione questo film è un vero e proprio gioiellino, una interessante introspezione della psicologia degli adolescenti, ma soprattuto mostra delle differenti reazioni ad un problema. Bravi gi attori, bravo il regista, bravo lo sceneggiatore( co-autore della storia con Trank e figlio dei j.Landis) e bravo al tecnico del suono. Consiglio caldamente la visione, non resterete indifferenti VOTO 9
VIDEO: qui la telecamera viene utilizzata come metafora per mostrare lo stato d'animo del protagonista, infatti sino a che esso non acquisisce i super poteri lui utilizza una telecamera a bassissima definizione, quindi se vedrete un video abbastanza "impastato" non spaventatevi, invece da quando acquista i super poteri il suo mondo inizialmente diventa più"luminoso e nitido" ( arri alexa)e per fortuna anche il video del nostro BD. Voto 9,5
AUDIOdettagliato e abbastanza potente la traccia Ita, non ho notato differenze con quella originale VOTO 9
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alessandro bertoncini
FILM: in mia opinione questo film è un vero e proprio gioiellino, una interessante introspezione della psicologia degli adolescenti, ma soprattuto mostra delle differenti reazioni ad un problema. Bravi gi attori, bravo il regista, bravo lo sceneggiatore( co-autore della storia con Trank e figlio dei j.Landis) e bravo al tecnico del suono. Consiglio..........[CUT]
Visto, confermo che il film è davvero carino!
-
Visionato il disco USA,eccellente realizzazione tecnica da parte di Fox,a partire dal video,che presenta neri profondi,un ottimo contrasto e buoni dettagli delle texture,ovviamente non fanno testo le parti girate con la camera SD,ma il tutto e' ovviamente voluto.
Dirompente la traccia audio inglese in DTS MA,con ottimi panning e sub ben presente.
Per quanto riguarda il film,e' palese il tentativo di voler andare oltre le classiche tematiche supereroiche,con un approccio approfondito dalle tematiche adolescenziali.Purtroppo,il tentativo frana a seguito di una sceneggiatura sbilanciata e tirata via e di un approccio al mockumentary che fa troppo Grande Fratello e alla fine risulta ridicolo (tutta la parte finale,visivamente eccellente ma che non sta in piedi,con gente obbligata a imbracciare forzatamente una telecamera nei momenti piu' impensati).
Ne risulta un filmetto mediocre e un po' ruffiano che strizza continuamente l'occhio alle abusatissime mode moderne.
-
che sorpresa questo film ... non mi sarei mai aspettato tanto ma è sempre un piacere trovare film che sorprendono specialmente in questo genere .
Film che parte leggero e divertente ma che nasconde molto altro.
Voto personale al film 8/10 (per il genere)
L'ottima qualità artistica è accompagnata da un ottimo comparto tecnico del blu-ray e da buoni effetti speciali anche se non eccelsi visto il ridotto budget .
Le immagini risultano definite e dettagliate e con un ottimo contrasto, a parte che nei minuti iniziali per via della telecamera utilizzata.
Ottimo il livello del nero e ho apprezzato particolarmente anche i colori freddi della fotografia, davvero azzeccati secondo me .
Voto al video 8,5
La traccia audio italiana è anch'essa di buona fattura sia per i dialoghi che risultano sempre chiari, sia per quant origuarda la dinamica e la riproduzioni degli effetti.
Buono l'utilizzo del sub dove serve .
Voto audio ita 8
Devo visionare gli extra anche se mi sa che sono pochini ;(
Film da vedere se apprezzate il genere
-
Rivisto oggi per farlo visionare ad alcuni amici a cui piacciono i Mockumentari ;) il risultato è stato positivo per tutti come immaginavo .Voi cosa ne pensate di questo film? mi piacerebbe sapere se non sono l'unico nel forum che lo ha apprezzato particolarmente ...
Comunque volevo sottolineare anche la bontà della traccia audio italiana che ho avuto modo di ascoltare con un impianto superiore al mio.
Niente di incredibile ma svolge ottimamente il suo lavoro e aiuta ad immergersi nel mondo di questi ragazzi.
-
Scusa, ma non l'hai letta la mia recensione , quella di inglesino e alex22g ?????
-
alex22g sono sempre io e inglesino non è una vera e propria recensione ;) solo tu e maxren ne avete parlato ma avrei voluto sentire qualche altro parere
-
Ottima traccia audio in cui il sub spacca alla grande. Buona l'idea di base...ma mi aspettavo che il film decollasse da un momento all'altro invano.Non si scherza con i superpoteri !
-
visto su skyhd...
artisticamente delusione totale...non mi è piaciuto x niente...
cagata pazzesca
scaffale
-
qualità audio-video buona, ovviamente essendo un mockumentary le immagini sono volutamente di natura diversa, e qualità video diversa.Fronte audio fatto bene.
Lato artistico , parte bene e poi si banalizza. Io su questo genere giovani adolescenti con improvvisi poteri soprannaturali consiglio tutta la vita le prime 3 stagioni di Misfits, serie tv britannica, che parte da questo tema di fondo per analizzarlo in maniera del tutto diversa. Ottimo il lavoro degli sceneggiatori che raggiunge l'apice nella 3 stagione. La 4 mi ha invece deluso.
Scusate il piccolo ot, ma rientra nel discorso tematico di chronicle.
-
nessuno ha notato delle citazioni per non dire scopiazzate da AKIRA...:D
-
E pensare che credevo di essere l'unico a non averlo apprezzato....
L'ho acquistato proprio xche' le prime recensioni erano entusiastiche e una volta visto mi sono sentito quasi in imbarazzo nel dover dare un parere negativo alla qualita' artistica del film.
Invece vedo che sono in buona compagnia
-
Si, non sei il solo. Fortunatamente stavolta non ho acquistato a scatola chiusa, ma l'ho prima visto su Sky. Al di là della qualità tecnica (che non ho potuto giudicare) mi stavo quasi addormentando. Sceneggiatura sconclusionata e attori imbarazzanti (imho).
-
film molto interessante, che tenta uno sguardo originale su un genere (i cinecomics) già inflazionatissimo, pieno di film tutti uguali ad uso e consumo di un pubblico serializzato e mai sazio. Chronicle mescola intelligentemente lo stile da "found footage" ai meccanismi classici del genere supereroistico. Il risultato è gradevole, con ottimi effetti speciali "realistici" e una storia magari non orginalissima (e nel finale debitrice dell'"Akira" di Otomo) ma gradevole. Per me una bella sorpresa (in genere i film-fumetto mi annoiano a morte).
-
salve vorrei qualche consiglio sul mio impianto la stanza e di forma rettangolare larga 3,50 lunga 5,50 altezza 2,80 lo schermo e sul lato corto cioe 3,50 l'impianto e composto da (videoproiettore) mitsubishi hc 6800,(sorgenti)lettore bluray onkyo dv606,dvd denon 2910 (ampli)arcam avr600(casse) b&w front cm9 centrale cmc2 rear cm8 (sub)velodyne dd18 secondo voi dove dovrei fare cambiamenti per migliorare il tutto