Mi consigliate dei buoni diffusori?
Buongiorno a tutti.
Premetto che sono ignorante in materia (quindi perdonatemi i termini errati).
Vi seguo da un pò, ma è la prima volta che partecipo attivamente.
Possiedo un sintoamplificatore Marantz NR1602 e attualmente è collegato con le casse del vecchio HI-FI (15 anni o forse più). e purtroppo a causa di altre spese sto rimandando l'acquisto di due diffusori "seri".
Voglio dire fin da subito che per il momento posso e voglio solo 2 diffusori frontali e probabilmente il prossimo anno integrare anche con un sub....(il 5.1 o 7.1 non so se riuscirò mai ad averlo, ma chissà...)
Tornando ai diffusori, desidero comprarne 2 da pavimento tipo le "tesi 540" (consigliatemi da un amico) il problema è che dovendole mettere a lato del mobile (H=260cm) le tesi 540 H=83cm sono leggermente basse....sto cercando delle casse che siano alte almeno 100cm. (sia chiaro che è solo per una pura questione di proporzioni).
Qualcuno mi sa consigliare/indirizzare verso un modello/marca che possa soddisfare i miei requisiti? (sia chiaro che se non riesco a trovare nulla prenderò le tesi 540).
Il budget attuale è di 500-600€ (l'acquisto probabilmente lo farò verso natale in modo da avere un budget un pò più sostanzioso.)
Ovviamente se non riesco a trovare nulla / non riuscite a suggerire nulla, le tesi 540 vanno bene con l'amplificatore che ho?
Mi affido a voi, esperti del settore.
Ringrazio anticipatamente per il tempo che vi faccio perdere.
Un saluto
Marco