Problema gestione files via lan con media player
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un decoder unixbox hd1 con la speranza di poter accedere alla mia vasta libreria multimediale (circa 1,5 Tb salvati su un hard disc da 2) rinunciando al popcorn hour. Per via della distanza nonché di praticità l'hd è collegato al decoder via lan, tramite un router.
Il problema lo riscontro nel momento in cui cerco di accedere a tale disco. Prima di poter accedere ai files possono passare anche alcuni minuti e, comunque, una volta entrato è lentissimo a sfogliarli, spesso incapace di eseguirli.
Stessa cosa successe quando provai a suo tempo a utilizzare come media player il lettore bd in firma, che è certificato dlna: lentissimo a sfogliare i files e spesso incapace di eseguirli.
In quel caso imputai la lentezza a leggere ed eseguire (ammesso che ce la facesse) i files al sistema operativo del lettore, che immaginavo fosse troppo elementare, ma nel caso del decoder mi sembra strano, viste le caratteristiche.
A dire il vero non ho ancora provato a utilizzare il popcorn via lan (è connesso all'hard disk via usb) ma ho la sensazione che il problema potrebbe ripetersi.
Utilizzo win7 collegato al router di alice per l'adsl via wi-fi mentre il router per la gestione del media player è connesso via cavo ethernet. Cioè utilizzo 2 router.
Se qualcuno riuscisse a svelarmi l'arcano gliene sarei molto grato.