Alternativa a Yamaha 3010 (Onkyo 3008 - Yamaha 3067)
Aspettando qualche offerta sugli uscenti Yamaha 3010, stavo valutando qualche alternativa nel mercato dell'usato..a me piace molto la timbrica e la pulizia Yamaha, l'unico difetto che gli trovo è forse di avere i bassi un pelino "sgonfi" rispetto ad altri marchi..per questo ho buttato un occhiatina anche in casa onkyo e denon
ciò che ho trovato sono stati un 3008 a 950euro
due Yamaha 3067 a 1.000 euro
un Denon 3312 a 900 (nuovo)
il tutto si collega a delle Aviano2 x un 80% Ht, e 20 % musica (rock anni 70-80-metal...specifico che la musica solitamente la ascolto mentre giro x casa o sto al Pc, non faccio dei veri e propri ascolti, e non sono un audiofilo, tanto che sto valutando di vendere il Nad 326, che non mi soddisfa all 100% e fare tutto col sintoampli, in attesa magari in futuro di trovare un integrato o un valvolare che mi soddisfi a pieno)
voi cosa ne pensate...?
ah mi piacerebbe una cosa, ovvero che anche in ascolto musicale le frequenza basse venissero inviate al sub (so che non si fa, ma io suonavo il basso, e sentire musica senza sub per me è come girare per strada nudo :D ) ho letto da qualche parte che il 3008 non lo fa...