Secondo voi il 2013 sarà l'anno buono per la risoluzione 4K e gli schermi OLED ? .
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi il 2013 sarà l'anno buono per la risoluzione 4K e gli schermi OLED ? .
mmhh....... No :)
Nè per uno nè per l'altro! Non ci sono film a 4K ancora disponibili, nè tantomeno consolle che utilizzano questa risoluzione. Gli Oled appena usciti costeranno un rene e saranno MOLTO acerbi.
Io ti consiglio di fare come ho fatto io...ti compri un bel top di gamma led o plasma che sia e aspetti qualche anno e vedere come si evolverà la situazione.
Francamente io sono solo curioso del Crystal led...in quanto so' che l'oled come tecnologia presenta lo stampaggio come i plasma, ed io usando da sempre le tv come monitor dovrò escluderlo in partenza.
cioè, si, ci sono già in commercio x quello....
mi pare stiano sui 7-8.000 euro x un 55", so che MW ha in listino un led 4k toshiba a 9000 euro, e cercando bene qualche oled si trova
x vederli competitivi ci vorrà ancora qualche annetto..
4K c'è lo ZL2 ma che per ora non ha ricevuto recensioni stellari. Poi "dovrebbe" arrivare il nuovo Sony 955 che si dice sarà 4K....ma nulla è confermato. Per gli oled (ovviamente) i primi saranno LG e Samsung...poi sarà la volta di Sony e Panasonic (forse il Panasony?) e qui sarò veramente curioso di vedere cosa proporranno...Sony poi a parte farà uscire il suo Crystal Led
ma i film del 70-80-90 ci saranno in 4k?
Per ora non ha senso parlare di sorgenti 4K: non sono nemmeno all'orizzonte.
Va detto che quello delle sorgenti è un problema inesistente: con la giusta elettronica ed i giusti filtri le sorgenti a 1920 x 1080 rendono meglio che su un full hd.
Il problema è il costo: produrre pannelli AMOLED costa molto di più rispetto ad un LCD, se anche realizzassero dei 4K, non oso immaginare a che prezzi verrebbero proposti.
si lo so, però mettiamo caso fra 10 anni quando il 4k sarà sicuramente diffuso, bisognerà ricomprare vecchi film e serie tv anche se non sono stati girati in 4k o no?
Mannò! Lettori 4K già esistono adesso come il Sony S790 e legge bluray 1080p e Dvd. Potrai fare in futuro l'upscaling con il lettore ma è pur sempre diversa la resa dal materiale nativo a 4K, come lo è tutt'ora l'upscaling dei dvd a 1080p (inutile).
Ripeto sono discorsi troppo prematuri al giorno d'oggi...
daltronde ci siamo comprati Blade runner prima in Vhs...poi dvd....ora BD........ce lo compreremo anke in 4K :D
ridley scott come minimo girava a 12K :D
era mia intenzione prendere una tv da 55-60 pollici con 3d spendendo 1500-1800 euro, che sono dei bei soldi, ma adesso informandomi mi vengono dei dubbi se non sia il caso di trovare una soluzione alternativa.
il 3d passivo/attivo credo sia destinato ad essere soppiantato dai modelli che permettono di gustarsi il 3d direttamente senza l'uso degli occhiali, anche se costosi già esistono dei modelli (toshiba TV LED 3D 55ZL2), per gli oled e i 4k il discorso è analogo.
mi chiedo se sia conveniente spendere adesso 2000 euro per una tv quando magari fra 4-5 anni con la stessa cifra si può avere un modello enormemente superiore, parlando da ignorante in materia mi sembra che le novità che ci aspettano nei prossimi anni possano migliorare di molto la tv rispetto ai modelli attuali, ma ripeto non essendo esperto chiedo un vostro consiglio anche se mi rendo conto che prevedere il futuro sia come prezzi che come impatto che queste nuove tecnologie possono avere non è una cosa facile.
comunque da tutto questo ragionamento mi portato all'idea di non spendere adesso 2000 euro per una tv ma trovare una soluzione ponte (500 euro) che mi duri quei 5-6 anni che permettano la diffusione e il conseguente abbassamento dei prezzi dei nuovi modelli
Tranquillo che tra 4-5 anni un 4K OLED e 3D senza occhiali non lo compri: stiamo parlando di prodotti che nemmeno esistono al momento, mi pare un po' difficile che in così poco tempo arrivino addirittura a svenderli a 1500€ per 55-60" (cifra che non ti permette di acquistare nessun top di gamma nemmeno oggi).