Consiglio Impianto 2.1 sui 400 euro
Ciao a tutti...sono nuovo del forum e vorrei fare i complimenti a tutti voi per i consigli che date!
Volevo chiedere a voi che ne capite un consiglio per l'acquisto di un impianto 2.1 per l'ascolto di musica (jazz, blues, rock) di qualità.
Non ne capisco molto di sistemi hi-fi e quindi cerco di darvi tutti i dettagli per aiutarvi a darmi degli ottimi consigli! :D
La sorgente audio sarà il mio macbook al quale è collegata una scheda audio firewire Focusrite Saffire PRO 24DSP.
Come gia detto, l'utilizzo principale sarà di musica jazz,blues e rock, anche se ogni tanto la uso per suonare con tastiera e chitarra elettrica.
Dato che almeno come sorgente audio dovrei essere su una qualità abbastanza buona, vorrei abbinare un impianto di qualità. Non mi interessa la potenza in sè, ma mi interessa la qualità dell'audio.
Al momento posseggo un Bose Companion 3 e, nonostante non sia un audiofilo espero come voi, fin dal primo giorno che l'ho ascoltato mi è subito parso di avere un impianto che non rispettasse minimamente le caratteristiche del pezzo che si ascoltava con una perdita impressionante di frequenze medie. Insomma, mi sembrava il classico impianto per musica tunz tunz! :D
Il sistema verrà montato in una stanza piccolina, circa 30m2.
Ho visto un po in giro alcune marche che consigliavate sul forum (focal, indiana line, ecc) ma non sono riuscito a scegliere.
Per quanto riguarda la focal mi sembra di capire che sia tra le migliori, ma i loro impianti 2.1 (bird, ecc) sono ben al di sopra del mio budget (400 max 450 euro).
Delle indiana line invece avevo visto una coppia di casse amplificate mio 50 in accoppiata con il sub amplificato mio sub ma non sono riuscito a trovare nessuna recensione.
Sperando che possiate consigliarmi il meglio della qualità per quel prezzo vi ringrazio tutti! Siete fantastici!