Allegati: 2
[Sentite questa] Compro un Panasonic VT50 nuovo e me ne consegnano uno ESPOSTO!
Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi questa incredibile e brutta esperienza di acquisto che ho vissuto.
Circa 3 settimane fa ho ordinato in un noto negozio di elettrodomestici del centro della città in cui abito un plasma Panasonic 50VT50. Al momento era disponibile solo quello in esposizione ed ovviamente non l'ho voluto, così l'ho prenotato, lasciando un acconto.
Giovedì scorso mi ha chiamato il venditore, gentilissimo, dicendomi che il MIO televisore NUOVO era arrivato: va bene, arrivo subito. No, aspetta una mezz'ora che lo scarico dal camion. Arrivato in negozio mi sono fatto spiegare per il rodaggio, l'avvio e quant'altro.
Nella serata di venerdì l'ho installato, tre ore di lavoro, cavi, fascette, viti, sposta il quadro, eccetera.
Funzionava, ero contentissimo, ho subito postato sul forum che la tv era perfetta.
Però c'è un però.
Guardando il retro del televisore mi sono reso conto che le zone dei fori per gli agganci a parete erano abrase (vedi foto sotto). Mi è subito suonato un campanello d'allarme grande così, al che, seguendo le ottime indicazioni dell'utente Picard, ho controllato il menu di servizio della tv, alla voce "ore di utilizzo":
DOCCIA GELATISSIMA, LA TV ERA STATA ACCESA E SPENTA 57 VOLTE PER TOTALI 555 ORE DI UTILIZZO.
Ovviamente oggi mi sono precipitato in negozio e ho preteso l'immediata restituzione dei soldi (per la cronaca ho pagato la tele a prezzo pressoché pieno, ovvero 1900€).
Lascio a voi le considerazioni.
Dico soltanto due cose:
- volendo dare un nome alla cosa, questa è una TRUFFA in piena regola
- non ci si può fidare ad andare a comprare le cose nemmeno in un grande negozio in pieno centro, pagando il prodotto a prezzo pieno e ritirandolo di persona.