chiarimento sul sintoamplificatore: fa per me?
Buona sera,
vi scrivo da totale ignorante in materia, per chiedervi se pensate che un sintoamplificatore puo' aiutarmi a risolvere il mio problema. In due parole:
Ho uno schermo Philips 22iel che ha solo 1 vga ed 1 hdmi al quale devo attaccare un computer ed una playstation 3, entrambi con solamente attacchi hdmi. Per questo motivo attualmente per usare uno devo staccare l'altro e viceversa.
Per quanto riguarda l'audio ho al computer attaccato un impianto creative inspire t6100 e sulla playstation 3 ho un UX-V55R con il quale sento se lo sintonizzo su aux.
Ora, quello che vorrei e' un apparecchio al quale invio audio e video della ps3 e del computer e che colleghi entrambi allo schermo cosi' da poter cambiare cio' che vedo con un pulsante e non staccando le prese.
Le domande che ho sono:
1)E' il sintoamplificatore quello che' fa per me? :)
2)Usandolo come tramite, vado a perdere qualcosa nel segnale hdmi tra computer/schermo o ps3/schermo?
3)Per quanto riguarda l'audio, qualitativamente un sintoamplificatore da 200-300 euro(tipo un pioneer vsx42X oppure un sony strd hd520 ad esempio) qualitativamente avrebbe un audio simile a quello del sistema creative che gia' ho?
4)Infine, e' possibile comprare un sintoamplificatore senza casse per ammortizzare il prezzo oppure usare momentaneamente quelle che sono incluse per poi comprarne di nuove in futuro piu' potenti?
Grazie mille