Dopo anni di crt chiedo lumi: Hx855 o Es8000 ?!
Ciao a tutti, sono 3 anni che vi seguo in silenzio, leggo i vari topic, spulcio info, articoli e review.. oggi finalmente, vi chiedo dei pareri su quale tv prendere.
Il mio utilizzo è 50% bluray e 50% xbox 360/wii, distanza 2.50m ed ero propenso per un 46" (il massimo che posso mettere nel mobile in sala).
Mi sono soffermato su queste 2 tv, ho letto le 2 varie review, per una cosa o per l' altra mi son piaciute.
Preciso che a me della sezione smartv non m' interessa nulla, io cerco solo qualità visiva, se possibile zero scie/blur o artefatti vari, insomma una immagine il più naturale e vicina ad un crt possibile.
Voi mi direte: "beh allora prenditi un 42gt50" (il 50 non mi sta... il mobile ..), l' avevo preso in considerazione.. ma ho una moglie distratta.. e spesso lascia per ore su un canale o semplicemente sulla scheramata nera con il simbolo AV1.. o gioca per giorni e giorni sempre allo stesso gioco.. (wii), o lo lascia in pausa anche li per ore mentre chiacchera al tel o più semplicemente si dimentica....(già mi lascia sempre acceso l' ampli ); quindi non vorrei ritrovarmi con uno stampaggio che non si leverebbe più.. e siccome sono molto preciso ed ho molto occhio.. la mia percentualità d' instabilità (già alta per quello che succede in italia) schizzerebbe alle stelle
Quindi ripeto mi sono orientato sulle 2 tv sopra citate,che consigli potete darmi?